Salta al contenuto principale

MotoGP Sepang, 2017, risultato gara: vince Dovizioso. Classifica e calendario

MotoGP 2017 ordine d'arrivo gran premio di Malesia – Andrea Dovizioso ha vinto la gara, disputata su asfalto bagnato, davanti al suo compagno di squadra Jorge Lorenzo e a un ottimo Johann Zarco che ha preso la tesa della corsa nei primi giri. Marquez chiude quarto e il campionato si deciderà a Valencia. Settimo Valentino Rossi, nono Maverick Vinales
Doppietta Ducati
La gara della massima cilindrata sulla pista di Sepang è stata dichiarata bagnata e Johann Zarco ha preso subito la testa della gara, tentando la fuga sugli avversari con la sua Yamaha del team Tech 3, ma non è riuscito a tenere dietro di sé la coppia Ducati. Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, grazie ad un ottimo feeling con le loro Desmosedici GP, hanno superato il francese e dopo diversi giri di dominio del maiorchino, è stato il “Dovi” a vincere la gara, recuperando punti importanti in campionato complice il quarto posto di Marc Marquez che, su una pista non favorevole alla sua Honda e dopo aver preso un bel rischio, ha solo pensato di portare a termine la gara. Sul podio così sono saliti Dovizioso, Lorenzo e Zarco, unico portacolori della casa dei tre diapason a esser stato nelle prime posizioni. Infatti sia Valentino Rossi, sia Maverick Vinales, hanno avuto non poche difficoltà, ma nel corso della gara hanno recuperato posizioni chiudendo rispettivamente al settimo e nono posto. In quinta piazza invece ha concluso Dani Pedrosa, seguito da un buon Danilo Petrucci, protagonista fino a quel momento di un fine settimana impegnativo. Ottavo tempo per Jack Miller, decimo Pol Espargaro con KTM.
La prossima e ultima gara si disputerà a Valencia, dove Marquez arriverà con 21 punti di vantaggio su Dovizioso e dove sarà consegnato il titolo iridato.
Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
Aggiungi un commento