Salta al contenuto principale

MotoGP, KTM interessata ad un terzo team nel 2022 o 2023?

MotoGP news – La casa austriaca lo scorso anno ha raggiunto risultati ottimi nella top class, riuscendo a vincere tre delle 14 gare disputate, e in futuro potrebbero decidere di schierare ben sei moto in pista. A dirlo è il direttore sportivo KTM Pit Beirer che ammette che potrebbe fare il bis con un altro team privato, chissà magari proprio quello di Valentino Rossi
"Se Valentino Rossi è interessato, ovviamente gli offriremmo le nostre moto"
Oltre al mercato piloti c’è anche quello delle squadre e proprio questo sarà uno dei temi caldi di questo 2021. Infatti nel 2022 potrebbero esserci alcuni cambi di coppie moto-squadra e KTM non esclude la possibilità di avere un secondo team privato.
Pit Beirer, direttore sportivo KTM, intervistato dal sito tedesco Speedweek, ha dichiarato: “Non appena possiamo affermare che la nostra azienda ha finalmente raggiunto il livello di miglior team ufficiale e il team privato con Tech3 nella classe MotoGP e ha raggiunto la vetta, discuteremo se possiamo avere un secondo team clienti MotoGP”. Tra i possibili pretendenti sulla scena mondiale ci sarà il Gresini Racing, che dal 2022 tornerà a essere un team indipendente, ma anche Valentino Rossi che proprio il prossimo anno potrebbe far sbarcare il suo team in MotoGP. A proposito Beirer ha dichiarato: “Se Valentino Rossi è interessato, ovviamente gli offriremmo le nostre moto. Ma per ora non è il momento di discutere di qualcosa del genere. Abbiamo fatto un altro grande passo in MotoGP nel 2020 perché abbiamo vinto tre gare. Dovremo prima confermare questo successo il prossimo anno”. L’importante sarà consolidare quanto ottenuto finora: “Abbiamo raggiunto un livello soddisfacente, perché la nostra seconda squadra sta ottenendo risultati. Avere una terza squadra ci porterebbe a lavorare ancora di più al limite. Per ora ci godremo questa situazione. Al momento non ci sono discussioni al riguardo e nemmeno richieste. Parleremmo con chiunque sia veramente interessato e saremmo lieti di sentire Valentino Rossi. Ma non prima del 2022 o del 2023”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento