Salta al contenuto principale

MotoGP eSport Championship 2018 by Milestone, ecco le date

Ci siamo, si riparte con la nuova stagione del MotoGP eSport Championship e la casa software italiana Milestone ha annunciato le date delle grandi sfide su consolle. La prima è in programma per mercoledì 18 luglio, sul circuito delle Americhe di Austin, in Texas, alla quale seguiranno altre sette gare e la finale sarà prevista a Valencia in occasione dell’ultimo Gran Premio stagionale della MotoGP
Dettagli e premi
Dopo il grande successo dello scorso anno sta per iniziare il nuovo campionato del MotoGP eSport Championship 2018 comnpetizione dedicata agli amanti delle moto  da consolle. Milestone, la software house italiana, ha reso note le date della stagione ormai alle porte. Il debutto in pista è previsto per mercoledì 18 luglio con la sfida americana, sul circuito delle Americhe, in Texas, alla guida della Honda del dominatore assoluto Marc Marquez, che ha finora vinto tutte le edizioni qui disputate. Dopo questa i migliori motociclisti virtuali affronteranno sempre online altri sette Gran Premi, e i 12 migliori piloti arriveranno in semifinale 1 e saranno di persona al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per affrontare un’altra sfida il 7 settembre, prima che i veri piloti di MotoGP scendano in pista. La Semifinale 2 sarà invece al Movistar eSports Center di Madrid, e sarà l’ultima tappa prima di approdare alla finale che andrà in scena nuovamente dal vivo a Valencia, il 16 novembre, in concomitanza con l’ultima gara della MotoGP. A questa ultima fase arriveranno solo i sei migliori piloti fino a quel momento e sarà trasmessa in streaming.
Chi potrà partecipare a questo virtuale campionato della MotoGP? Tutti gli appassionati che posseggono il videogioco MotoGP 18, attraverso una qualunque piattaforma hardware (PS4, Xbox One, e PC) e lo scorso anno furono davvero migliaia a cimentarsi in questa grande sfida, da tutto il mondo. Inoltre i premi sono davvero interessnati: al primo classificato va infatti una BMW M240i e al secondo una KTM RC 390.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento