MotoGP Emilia Romagna - Martin vs Bastianini, il sorpasso e poi il gestaccio - VIDEO
La gara a Misano si è decisa all’ultimo giro con un sorpasso al limite di Bastianini su Martin. Lo spagnolo furioso ha risposto con il gesto dell’ombrello, ma poi a mente fredda ha chiesto scusa
Il GP dell’Elima-Romagna si è concluso con un duello all’ultimo giro tra Bastianini e Martin. Il romagnolo l’ha spuntata con un sorpasso molto a limite che a costretto lo spagnolo ad andare fuori dalla pista. La manovra ha fatto infuriare Martin, che non potendo rispondere con un contro sorpasso ha sfoderato il gesto dell’ombrello nei confronti del rivale. A gara conclusa è rimasta l’amarezza per la vittoria sfumata, ma a conti fatti, considerata la caduta di Bagnaia, Martin può sorridere e infatti nelle dichiarazioni ha evitato toni troppo accesi.
“Credo che la sua manovra sia stata un po' al limite – questo il commento a caldoa Sky Sport - Bastianini mi ha spinto fuori pista ed io non ho potuto rispondere. Mi è scappato anche un gestaccio... Ma sono contento perché penso di aver fatto una bella gara.”
Ecco la classifica generale e il calendario 2024.
Chiedo scusa ma…
Sccessivamente è tornato nuovamente su quanto accaduto, sempre ai microfoni di Sky Sport: “Chiedo scusa per il gesto dell'ombrello a fine gara. Non sono d'accordo col sorpasso di Bastianini, se voleva vincere lo poteva fare in altro modo, in maniera pulita ho chiuso la staccata, non c'era spazio. In quel caso o cado o vado lungo. Se un pilota ti fa perdere posizioni, lo devi penalizzare. Detto questo, rispetto la decisione della direzione gara. Vorrà dire che la prossima volta, se mi troverò io nella situazione di Enea, non dovrò essere penalizzato”