Salta al contenuto principale

MotoGP, Domizia Castagnini fidanzata di Bagnaia: “Il GP di Valencia uno dei giorni più belli della nostra vita”

MotoGP news – A parlare del titolo vinto da Francesco Bagnaia in MotoGP è stata la sua fidanzata Domizia Castagnini, con cui fa coppia fissa dal 2016 e con cui convolerà a nozze il prossimo anno. La ragazza ha raccontato anche del loro primo incontro, in cui è avvenuto un piccolo incidente, e dell’altra passione di Pecco, oltre alle moto

Gli anni difficili in Pramac
Spesso nel box Ducati ufficiale, accanto a Francesco Bagnaia, troviamo la sua bella fidanzata Domizia Castagnini, con cui convive a Pesaro e con cui è legato ormai da sei anni. Proprio qualche giorno fa, la notte della vigilia, il pilota Ducati si è inginocchiato per chiederle la mano e il prossimo anno si sposeranno. Lei era al suo fianco anche a novembre, durante l’ultimo e decisivo Gran Premio di Valencia in cui Bagnaia ha conquistato il suo primo titolo di MotoGP e intervistata da La Stampa, ripensando a quella giornata ha ammesso: “È stato uno dei giorni più belli della nostra vita”. Un po’ diversi, invece, i giorni precedenti: “Non riuscivamo a riposare bene. Ci svegliavamo continuamente dallo stress e sognavo la gara”. La loro storia è cominciata dal 2016 e quindi Domizia ha vissuto con Pecco anche il periodo più complesso vissuto in Pramac, nel biennio 2019-2020: “Sono stati mesi complicati perché i risultati non arrivavano e lui non era tranquillo. Ma ci siamo sempre sostenuti a vicenda e forse quella è stata la chiave per superare quel momento”.

Dal box ai fornelli
Il loro primo appuntamento è avvenuto nel 2016 e lei racconta: “Siamo andati a cena in un ristorante di Torino. Ricordo che quella sera pioveva. Dopo cena, durante il viaggio di ritorno, Pecco voleva forse fare bella figura con me alla guida della macchina nuova. Per vantarsi ha pattinato un po’ sui sassolini e dopo aver perso il controllo siamo andati a colpire un palo. Ha solo storto la ruota e fortunatamente non ci siamo fatti male. Ho riso come una matta. Lui, invece, era mortificato. I miei genitori non hanno mai saputo di questa storia prima, altrimenti non mi avrebbero mai più lasciato uscire”. Nella quotidianità Pecco ha anche un’altra passione che va ad affiancarsi a quella delle moto: “Gli piace molto mettersi ai fornelli. Di solito cucina a casa, ma perché io arrivo sempre tardi dal lavoro. Ama la pasta. Di ritorno dalla Malesia ha preparato il sugo per le tagliatelle ed è stato uno dei migliori che ho assaggiato!”

Aggiungi un commento