MotoGP, Cecchinello: “Lavoro eccellente di KTM nel 2017”
MotoGP news – Quest’anno KTM ha debuttato nella categoria regina del Motomondiale e ha portato a termine una stagione positiva. Lucio Cecchinello, team manager del team LCR, è stato sorpreso dai risultati ed è impressionato anche dal nuovo telaio in acciaio sviluppato per la moto 2018
Image
MotoGP
Sorpresa KTM
KTM è entrata a far parte dello schieramento di partenza della MotoGP nel 2017 e in questa annata ha fatto grandi passi in avanti, grazie al lavoro svolto dagli ingegneri dietro le quinte e dai due piloti che hanno portato in pista la RC16, Pol Espargaro e Bradley Smith. Tra chi ha apprezzato il grande miglioramento della casa austriaca c’è anche Lucio Cecchinello, team manager del team LCR che ha da anni un forte sodalizio con Honda, ma che ha Speedweek ha dichiarato: “KTM è ora una grande azienda con ingegneri incredibilmente capaci. Hanno una squadra corse ottimamente organizzata e devo ammettere che quest’anno KTM ha sorpreso tutti nella categoria regina. Quando sono arrivati erano comprensibilmente indietro e non è stato facile, ma dopo avergli dato tempo ora si può dire che hanno fatto un lavoro eccellente. Risultati alla mano, il prossimo anno credo che potrà essere costantemente nella top 10”. Effettivamente già in questo 2017 i due portacolori sono riusciti a stare più volte nelle prime dieci posizioni nella seconda parte della stagione, dimostrando di essere sempre più competitivi con la RC16. La moto usa un telaio tubolare d’acciaio e la sospensione WP sviluppate "in casa", a differenza dei concorrenti Honda e Aprilia che hanno montato invece un telaio in alluminio e sospensioni Öhlins. L’ex pilota veneto ha poi concluso dicendo: “KTM è stata una sorpresa. Il telaio in acciaio ha sicuramente dei vantaggi, tra cui il raffreddamento, ed è anche economico da produrre”. L’azienda austriaca è quindi attesa il prossimo anno a lottare per posizioni sempre più vicine al top della classifica e difficilmente deluderà le aspettative.
KTM è entrata a far parte dello schieramento di partenza della MotoGP nel 2017 e in questa annata ha fatto grandi passi in avanti, grazie al lavoro svolto dagli ingegneri dietro le quinte e dai due piloti che hanno portato in pista la RC16, Pol Espargaro e Bradley Smith. Tra chi ha apprezzato il grande miglioramento della casa austriaca c’è anche Lucio Cecchinello, team manager del team LCR che ha da anni un forte sodalizio con Honda, ma che ha Speedweek ha dichiarato: “KTM è ora una grande azienda con ingegneri incredibilmente capaci. Hanno una squadra corse ottimamente organizzata e devo ammettere che quest’anno KTM ha sorpreso tutti nella categoria regina. Quando sono arrivati erano comprensibilmente indietro e non è stato facile, ma dopo avergli dato tempo ora si può dire che hanno fatto un lavoro eccellente. Risultati alla mano, il prossimo anno credo che potrà essere costantemente nella top 10”. Effettivamente già in questo 2017 i due portacolori sono riusciti a stare più volte nelle prime dieci posizioni nella seconda parte della stagione, dimostrando di essere sempre più competitivi con la RC16. La moto usa un telaio tubolare d’acciaio e la sospensione WP sviluppate "in casa", a differenza dei concorrenti Honda e Aprilia che hanno montato invece un telaio in alluminio e sospensioni Öhlins. L’ex pilota veneto ha poi concluso dicendo: “KTM è stata una sorpresa. Il telaio in acciaio ha sicuramente dei vantaggi, tra cui il raffreddamento, ed è anche economico da produrre”. L’azienda austriaca è quindi attesa il prossimo anno a lottare per posizioni sempre più vicine al top della classifica e difficilmente deluderà le aspettative.
Foto e immagini
Aggiungi un commento