MotoGP, Biaggi ricorda la rivalità con Valentino Rossi: “Quanto mi manca!”
MotoGP news – In un anniversario speciale per la carriera di Valentino Rossi, Max Biaggi ne ha approfittato per ricordare la loro rivalità. Quei momenti che sono stati così intensi e tesi tra loro due, ma che a distanza di tempo ricorda con gioia e anche con un pizzico di malinconia
Un record che Rossi detiene ancora oggi
Ieri, il 18 aprile, è un giorno che richiama a un’impresa importante che solo Valentino Rossi finora nella storia è mai riuscito a compiere. Infatti in quel giorno del 2004 alla guida della Yamaha vinceva la prima gara della stagione, diventando così l’unico pilota a vincere due gare consecutive con produttori diversi. Questo perché l’ultima gara della stagione precedente l’aveva vinta con Honda e al debutto con la Casa di Iwata è riuscito subito a ottenere una vittoria. In quegli anni era in corso la grande rivalità con uno dei suoi più forti rivali, Max Biaggi, che in occasione di questo speciale anniversario, ieri ha ricordato quegli anni.
“Esser stato “valentiniano” o “biaggista” ora non importa”
Usando una foto di quell’anno, Biaggi ha scritto: “La rivalità con Valentino è vecchia, ma quanto mi manca. Oggi rimangono solo cose belle, anche se ci siamo letteralmente odiati. Esser stato “valentiniano” o “biaggista” ora non importa, ma è stato importante che ogni appassionato si sia identificato in uno di noi due e attraverso noi ha imparato ad amare uno sport unico ed incredibilmente emozionante. Che BELLA STORIA!” Un bel messaggio, a tratti malinconico e a tratti carico di orgoglio per aver fatto la storia del motociclismo, soprattutto contro un rivale difficile come Rossi. Dopo anni di lotte in pista e di grande rivalità anche fuori, è rimasta la forte passione per questo mondo che entrambi hanno sempre avuto e che, con le loro imprese, hanno trasmesso anche agli appassionati.