MotoGP, in arrivo la docuserie “Può essercene soltanto uno” per ricordare il 2022
MotoGP news – Per riscaldare l’atmosfera nell’attesa che inizi la nuova stagione della categoria regina, Dorna ha montato una docuserie, in partenza il 27 gennaio, per rivivere il 2022 in cui Ducati è tornata al trionfo. Ecco la programmazione e tutti i dettagli
Per rivivere tutte le emozioni del 2022
Riuscire a vincere un titolo iridato è una vera e propria impresa, sia per il pilota in questione sia per la Casa, e Ducati l’anno scorso ci è riuscita dopo ben 15 anni dall’ultima volta. Per celebrare un'annata così speciale, caratterizzata da tanto spettacolo in pista considerando la rivalità con Fabio Quartararo, l’Aprilia di Aleix Espargarò e i quattro successi di Enea Bastianini, Dorna, la società che organizza il Mondiale, ha creato una docuserie. Il titolo è “Può essercene soltanto uno” e comprende materiale esclusivo dietro le quinte e filmati inediti. È suddiviso in quattro parti in cui vengono seguiti i cinque principali contendenti in lotta per il titolo, dalla fase pre-stagionale fino al grande finale di Valencia.
Le date dei quattro appuntamenti
Il primo capitolo, che andrà in scena il 27 gennaio, racconta le prime fasi della stagione 2022 che portano difficoltà inaspettate per alcuni dei favoriti al titolo. Problemi per Quartararo e Bagnaia, notizie scioccanti per Mir e il suo team Suzuki, mentre Marc Marquez conferma che il quarto intervento chirurgico al braccio destro sarà effettuato dopo il GP d’Italia. Nel secondo capitolo, previsto per il 31 gennaio, mentre Quartararo sale in cima alla classifica dopo un’ottima serie di risultati, gli sfavoriti Aleix Espargaro e l’Aprilia impensieriscono i rivali con la loro velocità, forza e costanza in vista della trasferta di Assen. Nel frattempo, si registrano problemi e delusioni per Bagnaia e Mir. Il 3 febbraio sarà la volta del terzo capitolo e riprenderà i momenti successivi alla pausa estiva, quando le sorti cambiano. Quartararo ed Espargaro iniziano un periodo difficile di risultati causati da un misto di errori, sfortuna e moto poco performanti, mentre Marc Marquez torna in azione con il botto. Nel frattempo, Bagnaia ha iniziato la sua fulminea ascesa, passando da 91 punti di svantaggio alla testa del campionato mondiale quando il paddock fa tappa in Malesia per il penultimo appuntamento. Il grande finale è previsto per il 7 febbraio, con gli ultimi due round decisivi della stagione.