Salta al contenuto principale

MotoGP 2024 - Orari TV Emilia-Romagna, Marquez vs Valentino Rossi: "Non rispondo a un ex pilota”

Orari MotoGP, diretta TV, Emilia Romagna - Marc Marquez alza la temperatura a Misano rispondendo direttamente alle recenti accuse di Valentino Rossi: "Lui è ossessionato da me"

Botta e risposta

Nel primo giorno di prove libere del GP dell'Emilia Romagna a Misano, l'atmosfera è già bollente. Marc Marquez, tra i più veloci nelle libere del venerdì, è tornato a parlare delle recenti dichiarazioni di Valentino Rossi. Durante un'intervista con Andrea Migno nel podcast "Mig Babol", infatti, Rossi ha descritto Marquez come "il pilota più sporco di sempre" (ne parliamo qui), riferendosi in particolare all'incidente di Sepang 2015. Marquez ha liquidato le parole di Rossi con toni duri: "La risposta è semplice e decisa, in questo momento ho cose molto più importanti a cui pensare che perdere tempo con le dichiarazioni di un altro pilota. Lui ossessionato da me? Chiedeteglielo. Io non vi risponderò, non mi interessa. È un ex pilota e non mi interessa entrare in questi giochi."

Qui gli orari TV per seguire in diretta le gare.
 

Image

Bagnaia se ne lava le mani

Tra i pensieri più urgenti di Marquez c’è anche la rincorsa al titolo iridato. Attualmente distante 53 punti dal leader della classifica, lo spagnolo rimane cauto sulle sue possibilità di recuperare: "Il pensiero è quello di finire la stagione in modo eccellente, il che significa lottare con i due davanti (Bagnaia e Martin), anzi i tre, perché includo anche Bastianini. Devo ancora perfezionare alcune cose se voglio lottare per il titolo." La tensione con Pecco è stata accentuata anche dagli episodi recenti sul podio di Misano, dove Marquez è stato fischiato dal pubblico. Un episodio che ha visto l'intervento proprio di Bagnaia per placare la folla. Marquez ha ringraziato Bagnaia per il gesto: "Se c’è qualcuno che può fermare tutto questo sono i piloti."
Bagnaia ha poi non ha voluto commentare l'eterna querelle Rossi/Marquez: "Sono fuori da certe cose, non correvo in MotoGP in quell'anno e voglio restarne fuori, non sono cose che mi riguardano."

Ecco il calendario della MotoGP

Qui la classifica MotoGP aggiornata

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
thedoc1962
Lun, 23/09/2024 - 13:46
come si dice dalle mie parti MM ha il "serpe nel manicone" personaggio spregevole e scorretto e lo sa bene, e anche il fratellino non ci scherza Non sono mai stato tifoso di Rossifumi (anche lui non è un innocente fiorellin di campo) ma su questa vecchia querelle ha ragione da vendere e penso abbia la libertà e la voglia di dirlo apertamente