Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Rins sarà nuovamente operato alla gamba infortunata

MotoGP news – Non c’è pace per il pilota spagnolo che dopo aver provato a correre, ma sentendo ancora dolore alla gamba infortunata a giugno, ha fatto ulteriori controlli medici. L’esito non è stato quello sperato e la sala chirurgica lo attende di nuovo

Rins guarderà il GP da casa
Questo fine settimana sulla griglia di partenza del Gran Premio di Thailandia non troveremo Alex Rins. Lo spagnolo si era rotto tibia e perone al Mugello, il 9 giugno, e dopo esser stato operato due volte il recupero e la riabilitazione è stata lunga. Tornato in pista in Giappone, dove però si è dovuto ritirare il venerdì per il troppo dolore, è rientrato in Indonesia dove ha svolto il fine settimana al completo. Arrivato in Australia, però, ha lamentato ancora dolore e ha preso un volo diretto in Spagna, a Madrid, per capire da dove derivasse. I dottori gli hanno riscontrato una piccola ernia nella zona vicino al perone che è in via di guarigione ma che gli causa ancora dei dolori.

“Abbiamo identificato la causa del dolore”
Sui social Rins ha aggiornato sulle sue condizioni, raccontando: “Sono contento dopo l'appuntamento avuto oggi con il medico. Sto recuperando bene dall'infortunio. Abbiamo identificato la causa del dolore e per risolvere questo problema mi sottoporrò a un piccolo intervento. Non sarò presente al GP della Thailandia ma continuiamo a lavorare per un recupero completo”. Il team LCR, guidato dall’ex pilota Lucio Cecchinello, non schiererà nessuno al suo posto per via del poco tempo che intercorre tra il Gran Premio d'Australia e quello della Thailandia. La sua Honda RC213V resterà ferma nel box, mentre a rappresentare la squadra monegasca ci sarà l’altro pilota, il giapponese Takaaki Nakagami.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP tailandese.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento