MotoGP 2023, Rins non teme l'addio di Marquez
MotoGP news – La prossima settimana Marc Marquez potrebbe finalmente chiarire quale sarà il suo futuro. Alex Rins però ha già le idee chiare, Marquez resterà in Honda e onorerà il suo contratto
Rins dice la sua sul futuro di Marc Marquez
Il 10 giugno durante la Sprint al Mugello la stagione di Alex Rins ha subito un brusco stop. In quell’occasione lo spagnolo si fratturò tibia e perone e successivamente dovette sottoporsi a due interventi chirurgici, e ancora oggi la data del suo ritorno in pista, alla guida della Honda del team LCR, non è ancora certa.
Rins sta mettendo il suo massimo impegno nella riabilitazione e ha l’occasione di analizzare da spettatore certe situazioni. Per esempio quella che riguarda Marc Marquez e il suo futuro. L‘attuale portacolori del team Repsol Honda ha un contratto con la Casa alata per il 2024, ma voci insistenti lo vogliono vicino al team Gresini per la prossima stagione. Lui ha ammesso che prenderà una decisione tra il Gran Premio d’India, in programma questo fine settimana, e quello del Giappone e nelle settimane passate ha mandato segnali poco chiari, ma Rins non ha alcun dubbio su quale sarà il futuro di Marc Marquez.
“Sta solo giocando con la stampa”
Rins ha raccontato: “Un suo addio alla Honda sarebbe un grande shock per tutti, soprattutto per la squadra giapponese dato che il rapporto dura da tanti anni. Il team lo rispetta e credo che anche Marquez alla fine onorerà il suo contratto per la prossima stagione. Ora sta solo giocando con la stampa”. Secondo Rins è tutto un falso allarme e il futuro di Marquez è già scritto. Passerà un altro anno a soffrire alla guida della Honda o coglierà al volo un’opportunità importante, quale mettersi alla guida della moto più competitiva che c’è in griglia, dove tornerebbe a far coppia con il fratello Alex...?
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.