MotoGP 2023, Quartararo: “Vorrei continuare con Yamaha. Ora sembra che stia spingendo forte...”
MotoGP news – La stagione appena conclusa è stata avara di risultati per Fabio Quartararo, che ha calcato il podio appena quattro volte. Il francese vuole avere una reazione decisa da Yamaha, prima di pensare ad altre eventuali possibilità
Un 2023 passato in ombra
Se nel 2022 Fabio Quartararo era stato il rivale al titolo di Francesco Bagnaia, quest’anno il francese non è mai stato un chiaro contendente, a causa della poca competitività della sua Yamaha. “El Diablo” ha chiuso l’anno con tre terzi posti la domenica e uno il sabato e tanta amarezza e frustrazione che ha più o meno messo in mostra. Quartararo ha deciso di onorare il contratto firmato con la Casa di Iwata anche per la stagione 2024, ma la sua pazienza pare essere arrivata al limite. Ora dalla marca giapponese vuole avere un segnale chiaro e deciso, per poter proseguire il matrimonio anche dopo la prossima stagione.
Il futuro di Quartararo
Il lavoro per il 2024 è già cominciato e nella giornata di test svolta a Valencia dopo il GP Quartararo ha fatto le sue considerazioni per permettere agli ingegneri di sviluppare il materiale. Il prossimo appuntamento in cui vedrà i risultati sarà il test in Malesia, a Sepang, dal 6 all’8 febbraio, quando finirà ufficialmente per tutti i piloti la pausa invernale. Come riporta il sito di Tuttosport, Quartararo ha le idee chiare sul suo futuro: “La Yamaha mi ha dato l'opportunità di arrivare in MotoGP e mi farebbe piacere continuare la mia avventura con questa squadra per centrare altre vittorie. C'è poco tempo per sviluppare un progetto vincente e se non dovesse arrivare potrei prendere in considerazioni l'opzione di cambiare squadra nel 2025. Ora però mi sembra che la Yamaha stia spingendo forte”.
Il ventiquattrenne ha ancora dimostrato fiducia per Yamaha, ma questa volta dovrà essere ben ripagata.