Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo: “Poter lottare in gara è stata una bella spinta mentale”

MotoGP news – Il Gran Premio di Malesia si è concluso con un buon quinto posto per Fabio Quartararo, che alla guida della sua Yamaha ha potuto battagliare con gli avversari, vincendo anche l’ultima sfida con Marco Bezzecchi

Una buona prova per Quartararo
Quattro Ducati hanno chiuso nei primi quattro posti il GP disputato in Malesia e il primo pilota, per lo più una moto giapponese, è stato Fabio Quartararo. Il francese ha svolto un’ottima prestazione sul circuito di Sepang alla guida della sua Yamaha M1 riuscendo a vincere dei corpo a corpo con gli avversari. Partito dall’ottava casella ha guadagnato una posizione nel primo giro e si è poi ritrovato in un bel gruppo per la quinta posizione.

Un quinto posto utile per il morale
Dopo aver superato Fabio Di Giannantonio, “El Diablo” ha messo nel mirino il pilota ufficiale KTM Jack Miller che si è messo alle spalle qualche giro dopo. A otto giri dalla fine aveva un secondo di ritardo da Marco Bezzecchi che lo precedeva, ma in pochi giri ha potuto annullare il distacco e superarlo.

Quartaro ha così tagliato il traguardo in quinta posizione e ha raccontato: “Sono felice. Ho fatto un’ottima partenza e un ottimo primo giro. Ci è voluto così tanto tempo per superare Jack (Miller), quindi abbiamo perso molta prestazione delle gomme a causa del consumo. Ma sono felice. Penso che la top 5 sia stato il miglior risultato che potessimo ottenere sul circuito di Sepang. Poter combattere con i rivali è stata una bella spinta mentale”. L’ultimo trittico del calendario MotoGP è cominciato in Malesia e prosegue questo fine settimana sul circuito del Qatar, dove Quartararo sarà alla ricerca di un altro buon risultato. Per lui e per Yamaha.

 

Aggiungi un commento