Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 - Quartararo: ultimatum a Yamaha

MotoGP news – Il quinto posto che Fabio Quartararo ha ottenuto in Thailandia non l’ha soddisfatto del tutto, ma l’ha aiutato a capire alcune cose che ora è pronto a chiedere alla Casa di Iwata

“El Diablo” abbastanza contento
In Thailandia Fabio Quartararo è stato autore di una buona prestazione, conclusa in quinta posizione. Il francese è stato competitivo ed è anche stato autore di buoni sorpassi, tanto che ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Mi sono divertito. Non è questa la posizione che volevo, ma almeno è bello vedere non da troppo lontano i piloti che lottano per la vittoria. Sono abbastanza felice, abbiamo fatto una bella gara”.

Il chiaro messaggio mandato a Yamaha
Viste le caratteristiche del Chang International Circuit forse si poteva puntare a qualcosa in più con la sua moto. Quartararo ha ammesso: “Avevamo una grande possibilità su questo tipo di pista di fare bene”. Ma risultato a parte, il francese torna a casa con buone informazioni da dare alla Casa di Iwata: “Sono più che altro contento perché ho visto tante cose delle moto degli altri piloti. Se la Yamaha lavorerà bene l’anno prossimo possiamo avere una moto migliore. Ma devono veramente ascoltarmi e credere nelle mie parole”. Il test che aveva svolto a Misano con la M1 del 2024 non lo aveva soddisfatto appieno e non l’aveva nascosto. Il prossimo test sarà quello che seguirà il Gran Premio di Valencia, a fine novembre, dopodiché ci saranno due mesi di pausa in cui Yamaha dovrà lavorare duramente per far trovare a Quartararo il materiale richiesto, a febbraio. Ne va del loro futuro insieme, dato che il francese il prossimo anno sarà in scadenza di contratto, e dopo aver vinto il titolo MotoGP nel 2021, vuole avere i mezzi per poter replicare al più presto.

Aggiungi un commento