MotoGP 2023, Morbidelli: “Superbike? Mi piace, ma ho ancora cose da fare in MotoGP”
MotoGP news – Con quali colori e dove correrà Franco Morbidelli nel 2024 non è ancora dato a sapersi e lo scorso fine settimana era tra gli spettatori della Superbike a Misano. L’italo-brasiliano ha detto la sua opinione sul campionato delle derivate di serie e su cosa vorrebbe dal suo futuro
Da vice-campione alle retrovie
Non è ancora chiaro quale sarà il prossimo futuro di Franco Morbidelli, che ha il contratto con Yamaha in scadenza proprio quest’anno. Il pilota della VR46 Riders Academy sta vivendo un momento in salita in MotoGP e non riesce a trovare le buone sensazioni per essere veloce su una M1 che, a detta anche di Fabio Quartararo, non è tecnicamente molto competitiva. L’italo-brasiliano manca dal podio dal Gran Premio di Jerez del 2021, quando poi ha iniziato ad avere problemi al ginocchio per cui è stato operato dovendo saltare cinque GP. Fino a quel momento però aveva messo in mostra belle cose, tanto che il 2020 l’aveva chiuso da vice-campione, solo dietro a Joan Mir. Il 2022 è stato il suo peggior anno in MotoGP, chiudendo 19esimo con i colori del team ufficiale, e quest’anno si è fatto notare solo in Argentina, con due quarti posti.
"Sono concentrato sulla MotoGP"
Lo scorso fine settimana, a Misano, Morbidelli era tra i piloti della MotoGP che sono andati a vedere dal vivo la Superbike, e a proposito ha detto ai microfoni di Sky Sport: “Mi piace la Superbike. Sono venuto solo a vedere. Ho ancora delle cose da fare in MotoGP, da spuntare nella mia lista, tipo al Mugello tra poco”. Gli obiettivi che vuole raggiungere sono chiari: “Voglio tornare ad andare veramente forte, tornare sul podio. Oggi sono più concentrato sulla MotoGP”. Le derivate di serie possono forse stuzzicare il suo interesse, ma per ora nulla di più: “Le gare della Superbike sono sempre bellissime, sia vederle da casa ma ancora di più in pista”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.