MotoGP 2023 Misano - Pedrosa: “Mai stato così contento per un quarto posto!”
MotoGP news - A cinque anni dal ritiro Dani Pedrosa è stato capace di sfiorare il podio anche nel GP di domenica: "È stato fantastico essere qui e avere l’opportunità di lottare per il podio"
Pedrosa ancora competitivo
La domenica di Misano per Dani Pedrosa è stata da incorniciare, a distanza di 5 anni dal suo ritiro lo spagnolo ha disputato il suo secondo GP come wild card e se a Jerez aveva chiuso settimo, in Riviera ha fatto decisamente meglio centrando un inaspettato quarto posto e lottando per il terzo posto con Francesco Bagnaia.
Lo spagnolo continua a stupire
Pedrosa è stato nei primi cinque fin dall’inizio e ha conquistato la quarta posizione dopo la scivolata di Brad Binder che lo precedeva. La prestazione di Pedrosa è stata semplicemente incredibile: “Ho avuto qualche problema nei primi giri perché la gomma posteriore non si scaldava abbastanza velocemente per me, soprattutto sul lato sinistro, e ho preso qualche rischio. Ho dovuto essere paziente e ho iniziato a prendere il ritmo dopo tre-quattro giri. Dopo che Brad è caduto ho visto che il gruppo davanti a me non si allontanava, quindi ho pensato: “Diamo tutto e proviamo a raggiungerli”. Il veterano della MotoGP ha raggiunto Bagnaia, ma ha raccontato: “Quando ero molto vicino ho preso un altro rischio e sono quasi caduto. Come nella Sprint di sabato sono arrivato di nuovo vicino al podio e voglio ringraziare la squadra per tutto il lavoro svolto. Sono felice. È stato fantastico essere qui e avere l’opportunità di lottare per il podio. Non credo di esser mai stato così contento per un quarto posto!”
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.