Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez-Zarco: il botta e risposta sull’incidente

MotoGP news – Nel secondo turno di prove libere c’è stato un incidente che ha coinvolto i due piloti Marc Marquez e Johann Zarco. Lo spagnolo è scivolato centrando il francese, e i loro due punti di vista sono, ovviamente, diversi...

Marquez vs Zarco
Sulla pista dove ha vinto undici volte, Marc Marquez punta a vincere anche questo weekend, dove si presenta con una Honda RC213V difficile da domare. Lo spagnolo oggi ha concluso i due turni di prove libere in quattordicesima posizione, dopo aver salvato più volte una caduta e aver avuto diversi gesti di stizza e frustrazione. La giornata poi si è conclusa con una scivolata con la quale ha centrato in pieno Johann Zarco, caduto rovinosamente a terra, e con la sua Ducati che si è divisa in due pezzi. Entrambi i piloti fortunatamente stanno bene e hanno due visioni diverse dell’accaduto. Il primo ad averla spiegata è Marquez, che ha detto: “Purtroppo sono caduto e Zarco stava uscendo dalla pitlane. Sono caduto come tanti piloti alla curva 1, stavo spingendo per fare un giro veloce, e se c'era qualcuno che poteva evitare la situazione era Zarco. Se è un mio errore, lo accetto sempre”.

"Dire che la colpa è mia è inaccettabile"
Presto è arrivata la replica del francese, che ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Apprezzo Marc come pilota, è un campione, ma oggi ha perso un po’ il controllo prima di parlare. Dovrebbe pensare di più. Dire che la colpa è mia è inaccettabile, non può puntare il dito contro di me. Scaricare la colpa su di me è ridicolo. L'uscita dalla pit lane è insidiosa, bisogna fare attenzione. Quando sono uscito ho visto sopraggiungere un gruppo di piloti, ho aspettato e frenato e Marc mi ha colpito. Penso che, vista anche la bandiera rossa, avrebbe potuto sincerarsi subito delle mie condizioni e invece non l'ha fatto”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Aggiungi un commento