Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez: “Sono concentrato nell’ottenere più informazioni possibili”

MotoGP news – Nella seconda giornata di test andata in scena a Sepang i piloti  hanno dovuto fare i conti con la pioggia. Marc Marquez ha dovuto cambiare il programma di lavoro ma comunque ha messo a segno 25 giri sull’asciutto

Una giornata usata a metà
Marc Marquez ha completato con il tredicesimo tempo la seconda giornata di test disputata a Sepang. Una prestazione condizionata dal meteo, infatti l’azione in pista è cominciata più tardi del previsto, a causa dell’asfalto in condizioni miste asciutto-bagnato, mentre successivamente nel pomeriggio ha fatto capolino anche la pioggia. Lo spagnolo, che ha quattro moto a disposizione nel box su cui lavorare, ha ottenuto il proprio miglior tempo in 1’59.450 e ha raccontato: “Purtroppo oggi non abbiamo potuto guidare molto e di conseguenza abbiamo dovuto cambiare il nostro programma. Siamo riusciti a fare circa 25 giri sull'asciutto e poi sul bagnato siamo riusciti a confermare alcuni punti”.


Il lavoro è proseguito anche sul bagnato
Lo spagnolo è impegnato per dare le giuste informazioni a Honda, provando cose nuove e facendo dei paragoni. L’otto volte iridato ha spiegato: “Sto lavorando molto e sto cercando di ottenere molte informazioni per Honda e di essere il più chiaro possibile con i miei commenti. Dato che oggi ha piovuto, dovremo spostare il nostro programma della seconda giornata a domani, dove puntiamo a fare uno step con il tempo sul giro”. Sul bagnato Marquez ha comunque saputo sfruttare la situazione, completando 36 giri con varie configurazioni della RC213V. Se fino ad oggi non si è guardato il cronometro, domani, l’ultimo giorno a disposizione sulla pista malese, il portacolori del team Repsol Honda avrà anche questo come obiettivo.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento