MotoGP 2023, Marini primo nel turno pomeridiano in India. Quartararo in Q2
MotoGP news – Al Buddh International Circuit è andato in scena il turno decisivo per decretare chi domani passerà direttamente in Q2 e chi invece dovrà affrontare la Q1 e Luca Marini ha capitanato la classifica. Secondo Martin davanti al pilota Aprilia Aleix Espargarò, bene Marc Marquez e Quartararo
Quarto tempo per la prima moto non europea
Con il tempo di 1’44.782 Luca Marini ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione di prove libere, andata in scena al Buddh International Circuit. Il pesarese ha portato la sua Ducati del team Mooney VR46 davanti a tutti, in primi al rivale per il titolo di Francesco Bagnaia, Jorge Martin. Lo spagnolo del team Prima Pramac ha ottenuto il secondo posto per appena otto millesimi, mentre il campione in carica, nonché leader del campionato, Pecco ha concluso con il settimo tempo. Il piemontese paga mezzo secondo di ritardo dalla vetta e ha fatto un solido passo in avanti rispetto al mattino con la sua Ducati DesmosediciGP23 ufficiale.
I due piloti Gresini in Q1
In terza posizione troviamo Aleix Espargarò, il pilota Aprilia ufficiale, che nonostante una scivolata sul finale paga 51 millesimi di ritardo dalla vetta. Più staccato è Marc Marquez, quarto a tre decimi di ritardo dal primo, che con la sua Honda RC213V ha ottenuto così il passaggio diretto alla Q2 e come lui anche il pilota Yamaha Fabio Quartararo, ottavo che paga mezzo secondo di ritardo. La top 5 è completata da Marco Bezzecchi, seguito per 11 millesimi da Maverick Vinales. In nona posizione ha chiuso Johann Zarco, mentre Joan Mir con la Honda ha ottenuto il decimo tempo guadagnando così il passaggio in Q2. Il primo degli esclusi è stato Fabio Di Giannantonio, seguito da Brad Binder e Alex Marquez. Solo diciottesimo Jack Miller a oltre un secondo dalla vetta.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.