MotoGP 2023 Malesia, Bezzecchi: “Non sono soddisfatto della Sprint”
MotoGP news – I due piloti del team Mooney VR46 non hanno lottato per la vittoria della Sprint in Malesia, ma hanno ottenuto una buona top 10: Marco Bezzecchi settimo e Luca Marini nono
Bezzecchi racconta la sua Sprint
Non è stato un sabato da ricordare quello disputato in Malesia, sulla pista di Sepang, dai due piloti del team Mooney VR46. Marco Bezzecchi e Luca Marini hanno svolto una Sprint solida, che però non li ha visti stare nelle posizioni che contano. Bezzecchi, partito dalla sesta casella, ha concluso in settima posizione e ha dichiarato: “Non posso dirmi soddisfatto della Sprint, non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Ho fatto fatica dall’inizio. Nei primi due settori le sensazioni non sono male, ma nel T3 e T4, la moto non gira, perdo aderenza e sollecito troppo la gomma posteriore. Torniamo sui dati per fare uno step domani sulla lunga distanza e avvicinare i primissimi”.
Marini rallentato al via
Due posizioni più indietro (nono) ha chiuso Luca Marini, che alla partenza dalla quinta casella ha subito perso posizioni chiudendo nono: “Sono dispiaciuto per la gara, mi aspettavo di più anche perché le sensazioni alla guida sono comunque buone. Lo scatto al via è stato perfetto, ma nel rettilineo la gomma ha iniziato a rimbalzare e alla prima curva ho perso terreno. In bagarre, soprattutto con le altre Ducati, è davvero complicato. Non esco bene dalle curve e anche se freno forte, non sono competitivo. Torniamo sui dati in ottica gara”. Domani li attende il Gran Premio sulla doppia distanza, venti giri, in cui potranno puntare a migliorare il risultato di oggi con le loro Ducati Desmosedici GP22.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio della Malesia.