Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, KTM al top con il Binder e Miller sul podio a Jerez

MotoGP news – Dopo aver conquistato la vittoria con Binder e il terzo posto con Miller nella Sprint, a Jerez la Casa austriaca ha lottato per il successo anche nel GP centrando comunque il secondo e terzo posto

"Tanto di cappello a Pecco"
Dei 24 giri previsti nel Gran Premio di Spagna, 18 hanno visto Brad Binder al comando con la KTM ufficiale, proprio sul finale però il sudafricano non è riuscito difenderri da Francesco Bagnaia. Il Campione in carica ha avuto la meglio, ma Brad può essere contento del fine settimana che l’ha visto il sabato vincere nella Sprint. Il pilota della Casa di Mattighofen ha dichiarato: “Oggi è stato fantastico. Sono così felice di aver ottenuto un solido risultato e di esser stato in testa alla gara. Continuavo a vedere che avevo un piccolo distacco, quindi ho pensato di aver fatto il mio e di dover pensare alla mia gomma posteriore... Ho fatto il mio miglior giro di gara proprio alla fine cercando di prendere Pecco: tanto di cappello a lui. Grazie al mio team e a tutti per il supporto. Ci riproveremo la prossima settimana”.

"Brad e Pecco hanno guidato alla grande"
Il podio è stato completato dall’altra KTM ufficiale di Jack Miller, che all’inizio della gara è stato anche lui in lotta per la vittoria: “Ho fatto un'ottima partenza e, come la maggior parte dei piloti, a metà gara ho faticato con il lato destro della gomma. Non so bene come, ma alla fine abbiamo iniziato a fare dei giri davvero veloci, ma non sono riuscito ad arrivare ai due piloti davanti. Brad ha guidato alla grande, così come Pecco, ci sono state delle sfide divertenti e sono entusiasta di averne fatto parte e di riportare davanti la KTM. È una sensazione incredibile e spero che resteremo qui”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento