Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 India: Bezzecchi il più veloce nel primo turno, su Marquez

MotoGP news – Il Gran Premio d’India è ufficialmente cominciato sul nuovo tracciato in calendario e in questa prima sessione Marco Bezzecchi ha avuto la meglio. Il romagnolo ha concluso davanti a tutti, in primi su Marc Marquez che ha conquistato il secondo tempo. Terzo tempo per Binder con la KTM, 15esimo Bagnaia

Bez inizia bene, stesso discorso per Marc Marquez
L’unico circuito nuovo in calendario quest’anno è quello indiano, il Buddh International Circuit, dove l’azione questa mattina è finalmente cominciata. Marco Bezzecchi ha conquistato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere, in 1’45.990, seguito da Marc Marquez con la Honda ufficiale per 139 millesimi. Più staccato è Brad Binder, terzo a tre decimi dal primo, che ha portato la KTM nelle posizioni che contano, precedendo per 61 millesimi la migliore Aprilia, quella di Raul Fernandez. Lo spagnolo ha preceduto il pilota ufficial della Casa di Noale Maverick Vinales, quinto a mezzo secondo dalla vetta, mentre Aleix Espargarò ha completato il primo turno in tredicesima posizione, a quasi un secondo dal primo.

Indietro sia Bagnaia sia Quartararo
Alle spalle di Vinales ecco un quartetto Ducati: Johann Zarco, Luca Marini, Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio. Marini ha occupato anche la prima posizione, salvo poi concludere a sei decimi dal compagno di squadra nel team Mooney VR46. Decimo tempo per Joan Mir, con la Honda del team Repsol, mentre Francesco Bagnaia, leader in campionato e Campione del mondo in carica, ha completato questo primo turno a oltre un secondo dal connazionale, in quindicesima posizione. Sessione in salita per le Yamaha, con Fabio Quartararo solo diciannovesimo e Franco Morbidelli che ha completato in ventunesima posizione.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.

 

Aggiungi un commento