MotoGP 2023, fp1 in Qatar: Martin primo, Bagnaia terzo. Orari TV
MotoGP news – I due piloti del team Pramac, Jorge Martin e Johann Zarco, hanno chiuso davanti a tutti la prima sessione di libere in Qatar. Terzo Francesco Bagnaia, a due decimi dal primo. Buon quinto tempo per Franco Morbidelli, seguito da Luca Marini
Il primo confronto tra Martin e Bagnaia in Qatar
Il penultimo appuntamento stagionale è cominciato con le prove libere che hanno visto tre Ducati davanti a tutti. E tra queste ci sono quelle dei due piloti che si stanno giocando il titolo MotoGP: Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Lo spagnolo apre la testa della classifica con il tempo di 1’56.393 a 172 millesimi sul compagno di squadra del team Pramac, Johann Zarco. Segue poi Pecco a 229 millesimi dal primo, crono che ha ottenuto all’ultimo giro percorso, il diciassettesimo.
Bene Morbidelli, lontani Bezzecchi e Marquez
Bene Raul Fernandez, con l’Aprilia del team RNF, quarto a tre decimi dal primo, che ha preceduto la Yamaha di Franco Morbidelli. L’italo-brasiliano ha fatto meglio del compagno di box Fabio Quartararo, undicesimo al termine di questo primo turno, a mezzo secondo dalla vetta. Ai piedi della top 5 è rimasto Luca Marini, mentre il compagno di squadra Marco Bezzecchi è solo diciottesimo. Marini è in trattativa con HRC per prendere il posto di Marc Marquez nel team Repsol Honda l’anno prossimo, ma non ci sono novità sull’argomento. Lo spagnolo che si appresta a disputare le ultime gare con la RC213V è ventesimo, preceduto per una posizione dal compagno Joan Mir.
"Diggia" in top 10
In top 10 troviamo anche l’Aprilia ufficiale di Aleix Espargarò, settimo a quattro decimi dal primo, che ha messo a segno una caduta. Come lui anche Alex Marquez è finito nella ghiaia ed è sedicesimo. Ha fatto meglio il compagno nel team Gresini Fabio Di Giannantonio, ottavo a quattro decimi dal primo, che ha preceduto le due KTM di Pol Espargarò e Brad Binder. Nel pomeriggio saranno definiti i nomi dei piloti che entreranno direttamente in Q2.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.