MotoGP 2023 - Bezzecchi: a Valencia con il terzo posto in cassaforte
MotoGP news – A Valencia andrà in scena questo fine settimana l’ultimo Gran Premio della stagione, Marco Bezzecchi e Luca Marini arrivano con obiettivi diversi: il romagnolo vuole ritrovare il podio e la competitività, il pesarese punta alla Top5 generale
Bezzecchi a Valencia per lottare con i migliori
Alla vigilia dell’ultimo Gran Premio stagionale Marco Bezzecchi è già sicuro di aver conquistato matematicamente il terzo posto in Campionato. Il "Bez" quest’anno ha centrato tre vittorie in gara la domenica e una nella Sprint del sabato. Per lui si tratta quindi di una stagione nettamente positiva con il team Mooney VR46: “L’ultima gara della stagione è sempre speciale qui a Valencia - ha spiegato il romagnolo - quest’anno ci arriviamo sicuri del terzo posto in Campionato. Sono davvero contento, per me e tutta la squadra, è un risultato importantissimo al secondo anno in MotoGP. Sono felice, ma lo sarò ancora di più se riusciremo a tornare competitivi. In Qatar ho fatto molta fatica e non sono mai stato realmente veloce. L'obiettivo è chiudere la stagione con un bel risultato”.
Per Marini centrare la Tp5 “sarebbe fantastico”
Luca Marini arriva a Valencia dopo aver conquistato la pole position e il doppio podio in Qatar e vede più vicino il traguardo della Top5 nella generale. Gli mancano appena 10 punti per chiudere tra i primi migliori 5 piloti del mondo e in vista della prova che lo attende ha dichiarato: “Arriviamo a Valencia per l’ultima gara del 2023, un tracciato molto particolare, dopo un gran weekend in Qatar. Valutiamo bene il meteo e le temperature, non dimentichiamoci che siamo ormai alla fine di novembre. L’obiettivo è chiudere al meglio, riuscire a fare anche qui una bella performance ed essere lì nel gruppo di testa. Centrare la Top5 nella generale sarebbe fantastico”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.