MotoGP 2023 Austria, Quartararo: “A Spielberg ricordi belli, anche se questo non garantisce nulla”
MotoGP news – L’anno scorso al Red Bull Ring Quartararo lottò per il successo con Francesco Bagnaia, ma quest’anno sta vivendo un momento piuttosto difficile con Yamaha. Ecco quali sono i suoi obiettivi, e quelli del suo compagno di squadra Franco Morbidelli
Le speranze di Quartararo
Il decimo Gran Premio stagionale della MotoGP sarà disputato questo fine settimana al Red Bull Ring, qui Fabio Quartararo spera di risalire la classifica. Il francese ha ricordato: “Quello di Silverstone è stato un fine settimana difficile nel complesso, ma mi sentivo bene in gara”. Due settimane dopo si passa alla pista austriaca dove l’anno scorso lottò per la vittoria con Francesco Bagnaia: “Nel 2022 firmai il secondo posto a Spielberg e ho quel ricordo positivo in mente. È vero che i successi del passato non garantiscono nulla in MotoGP, ma faremo comunque del nostro meglio per vedere se possiamo lottare di nuovo per le prime posizioni”.
Quello che il “Morbido” punterà a fare in Austria
Franco Morbidelli, che a fine anno lascerà Yamaha e non ha ancora una destinazione certa per il 2024, guarda con fiducia al GP austriaco: “Il mio passo nella prima metà della gara di Silverstone è stato positivo. Dobbiamo continuare a fare lavorare e cercare di trovare un modo per mantenere il livello delle prestazioni costante per l'intera durata della gara”. Certo è che non si possono fare paragoni tra l’appuntamento passato e quello che lo attende: “Detto questo, Silverstone e Spielberg hanno caratteri diversi, quindi questa settimana lavoreremo principalmente per uscire velocemente dalle curve e poi vedremo cosa riusciremo a fare”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.