MotoGP 2023 Austria, Marquez: “Ogni giorno le mie condizioni fisiche migliorano”
MotoGP news – Questo fine settimana al Red Bull Ring andrà in scena il decimo appuntamento stagionale che segna il giro di boa della classe regina, i due piloti del team Repsol Honda, Marc Marquez e Joan Mir, proveranno a migliorare le proprie prestazioni alla guida delle loro RC213V
“Un altro weekend di duro lavoro”
Nessuno dei due piloti Honda è giunto al traguardo del Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone due settimane fa, e ora ripartono dal Red Bull Ring con l’obiettivo di avere un buon fine settimana in Austria. Marc Marquez ha spiegato: “Ho utilizzato il tempo tra le gare per continuare a lavorare sulla mia forma fisica. Ogni giorno è un po' meglio, quindi vediamo cosa è possibile fare in Austria”. Lo spagnolo aveva avuto dei problemi ad alcune vertebre dopo le cinque cadute avute in Germania. Il meteo sarà un avversario in più con chi fare i conti nei prossimi giorni: “Le condizioni meteorologiche possono essere un po' contrastanti. Dovremo lavorare bene e costantemente per sfruttare al meglio il fine settimana. Sappiamo che sarà un altro weekend di duro lavoro per cercare di migliorare e fare un passo avanti per il futuro”. Proprio su questo è concentrato lo spagnolo, al fianco di Honda, con cui disputerà da contratto anche il prossimo anno.
Ecco a cosa punta Mir in Austria
La stagione è in salita anche per Joan Mir, che tra infortuni e cadute non ha ancora ben ingranato. Il suo miglior risultato finora è solo un undicesimo posto e ha dichiarato: “Arriviamo al Red Bull Ring cercando di ricostruire ciò che abbiamo fatto nella gara precedente. La domenica non era andata secondo i piani a Silverstone, ma nel complesso durante il fine settimana eravamo riusciti a fare progressi e mi ero sentito nuovamente a mio agio sulla moto. Questa è la direzione che dobbiamo seguire di nuovo e cercare davvero di massimizzare il tempo che abbiamo in pista”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.