MotoGP 2023, Alex Marquez firma il venerdì malesiano. Bagnaia in Q2
MotoGP news – Il pilota spagnolo del team Gresini ha portato davanti a tutti la sua Ducati e il primo dei rivali è Jorge Martin, a poco meno di due decimi da ritardo. Buon inizio anche per Francesco Bagnaia, ottavo a sei decimi dalla vetta
Le due KTM in top 5 in Malesia
Il terz’ultimo Gran Premio stagionale è cominciato con le prove libere sul circuito di Sepang, in Malesia, dove Alex Marquez si è preso la scena. Lo spagnolo con la Ducati del team Gresini ha firmato il miglior tempo in 1’57.823 beffando così Jorge Martin, che aveva mantenuto la prima posizione per la maggior parte della giornata. Martin, rivale diretto al titolo di Francesco Bagnaia, paga 174 millesimi dal primo e insieme ad Alex Marquez ha battuto il muro dell’1’58, cosa non riuscita agli altri avversari. Jack Miller ha ottenuto un buon terzo tempo, a quattro decimi dal primo, seguito dal compagno di squadra nel team ufficiale KTM Brad Binder.
Buon inizio per Bagnaia
Completa la top 5 l’Aprilia ufficiale di Maverick Vinales, a mezzo secondo dal primo, mentre è stata una giornata in salita per il compagno di squadra Aleix Espargarò. Lo spagnolo ha messo a segno tre cadute in tutta la giornata e in una delle quali la sua RS-GP ha preso fuoco. Per lui solo il ventesimo tempo alla fine del venerdì. A passare direttamente alla Q2 sono anche i due piloti del team VR46, Luca Marini, sesto, e Marco Bezzecchi, nono, e Francesco Bagnaia, ottavo. Primo in campionato il piemontese ha svolto un solido venerdì e paga sei decimi di ritardo dal primo. In settima posizione ha chiuso Fabio Quartararo, unico pilota Yamaha dentro la top 10, visto che Franco Morbidelli ha chiuso undicesimo. Decimo tempo per Johann Zarco. Inizio in salita per il campione del mondo Superbike, Alvaro Bautista, ventiduesimo.
Cliccate qui per vedere gli orari TV della Malesia.