MotoGP 2023 India - A Quartararo la pista piace
MotoGP news – Tra qualche giorno i piloti della MotoGP "assaggeranno" il Buddh International Circuit. Un tracciato che sulla carta a Fabio Quartararo piace: "È bello poter andare in un posto nuovo, sperimentare una nuova cultura e guidare su un circuito mai visto prima"
Cosa succederà in India?
Dopo un weekend di pausa, i piloti della MotoGP sono pronti per tornare in pista sul nuovo Buddh International Circuit, dove andrà in scena il primo Gran Premio d’India. Nessuno dei piloti della categoria regina ha mai girato su questa pista, l'unico modo per provarla è stato giocarci alla Play Station. Domani si accendano i motori e potranno finalmente conoscerla dal vivo. Fabio Quartararo arriva qui dopo una prova in salita disputata a Misano e dopo la giornata di test svolta sempre sulla pista romagnola.
L’arrivo in un nuovo Paese
Il francese, campione del mondo di MotoGP 2021, ha raccontato: “Abbiamo fatto una breve pausa prima di iniziare i Gran Premi che si terranno in Asia. È bello poter andare in un posto nuovo, sperimentare una nuova cultura, incontrare i tifosi indiani e guidare su un circuito che ancora non conosco”. Per ora può solo parlare da spettatore: “Guardando il layout sembra una pista interessante, quindi vedremo cosa possiamo fare”. Tornando a parlare del lavoro ha ammesso: “Abbiamo provato molte cose ai test di Misano e ce ne sono alcune che possiamo provare anche qui. Faremo del nostro meglio come sempre!” L’attesa per questo nuovo appuntamento, il tredicesimo della stagione, sta per finire e ora è il momento di passare all’azione.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio indiano della storia.