Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Rivola: “Vorrei avere con noi un pilota italiano”

MotoGP news – Dal prossimo anno le Aprilia RS-GP schierate nella categoria regina saranno ben quattro, suddivise fra tre spagnoli e un portoghese. L’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola ha parlato dei progetti futuri, della chiacchierata avuta con Enea Bastianini e di chi vede di interessante nella classe di mezzo

Italiani all'orizzonte?
Il 2022 è l’anno in cui Aprilia in MotoGP è sbocciata, lottando concretamente per il titolo iridato e vincendo anche una gara, in Argentina, con Aleix Espargarò. A partire dal prossimo anno, alle due moto ufficiale nelle mani di Espargarò e Maverick Vinales, si affiancheranno quelle del team privato RNF con Raul Fernandez e Miguel Oliveira. L’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola si occuperà delle quattro moto in pista e intervistato dal sito tedesco Speedweek.com ha ammesso: “Mi sarebbe piaciuto avere un pilota italiano. Non è un segreto che due anni fa avevo parlato con Enea Bastianini. Ma sognava quello che ha ora e sono felice per lui. Penso che ci siano dei bravi piloti italiani e forse possono unirsi a noi passando dal team RNF”. La struttura che fino a quest’anno ha avuto le Yamaha, e ha deciso di svoltare in vista del 2023.

"Molti di quei piloti oggi non sono ancora pronti"
Guardando ai contratti però Rivola ha ammesso: “Idealmente la collaborazione esiste per due anni. Nella primavera del 2024 vedremo se sarà disponibile un buon italiano”. Dando uno sguardo alla Moto2 il dirigente italiano ha detto: “Molti di quei piloti oggi non sono ancora pronti, perché li abbiamo visti protagonisti di molti alti e bassi. Dobbiamo aspettare e vedere come andranno le cose nel 2023. Ma ad essere sincero non mi interessa molto cosa accadrà nel 2023 perché il nostro progetto dovrebbe durare due anni”. Quindi è meglio puntare direttamente al 2024, vedendo intanto come andrà la stagione che partirà tra pochi mesi, con i due nuovi piloti e dopo un 2022 così promettente.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento