Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez: “Non sento Valentino e non mi interessa sentirlo”

MotoGP news – Sette anni fa sul circuito di Sepang ci fu un duro duello tra Marc Marquez e Valentino Rossi, tornando sull’argomento lo spagnolo ha raccontato come andò dal suo punto di vista, cosa non gli piacque del nove volte iridato e ha ammesso: “Rifarei tutto quello che ho fatto”
Marquez ripercorre la conferenza stampa dove tutto cominciò
Non è stato un Gran Premio positivo quello che Marc Marquez ha disputato sul circuito di Sepang quest’anno, proprio dove sette anni fu protagonista di un duro scontro con Valentino Rossi, in lotta per il titolo.
Lo spagnolo ha ricordato quegli avvenimenti, a partire dalla conferenza stampa dove tutto cominciò come riporta il sito di Tuttosport: “Ricordo che Valentino venne in conferenza stampa a Sepang con la lista dei tempi sul giro in gara (del GP d’Australia, svolto qualche giorno prima, ndr). Non aveva senso, è come se mi dicessero che domenica ho superato fin quando ho voluto ma non volevo sorpassare Rins. Da 22enne e per come è andata, sì, rifarei la stessa cosa e non mi comporterei diversamente”.

"Valentino ha perso le staffe"
Con i nervi già tesi dunque dal giovedì, domenica i piloti sono scesi in pista e tra i due c’è stato un duello finito male: “Ho semplicemente combattuto in una gara, magari più del normale nei primi giri, ma anche Rossi lo ha fatto”. Lo spagnolo ha ricordato: “Nessuno aveva più velocità dell’altro, ma abbiamo combattuto per alcuni giri fino a quando uno dei due ha perso le staffe. Penso che Valentino la gestirebbe in un altro modo, alla fine è stato lui a perdere le staffe”. Tra i due i rapporti sono sempre stati tesi da quel momento in avanti e le cose non cambieranno prossimamente: “Non abbiamo avuto contatti da quando Valentino si è ritirato, e non li voglio più. Gli anni passano e non mi interessa avere contatti con lui”.


Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato
Aggiungi un commento