Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Rins: “Ho imparato dai momenti brutti”

MotoGP news – Il 2021 è stato un anno quasi del tutto da dimenticare, guardando ai risultati, per Alex Rins. Lo spagnolo però è riuscito a far tesoro di questa esperienza e punta a ben figurare il prossimo anno
Ci si sta per lasciare alle spalle il 2021, un anno che per Alex Rins è stato piuttosto complesso. I risultati ottenuti in pista, alla guida della Suzuki, non sono stati all’altezza delle aspettative e sul sito ufficiale della Casa di Hamamatsu lo spagnolo ha scritto: “Il 2021 è quasi finito! In termini di corse, ovviamente, abbiamo già concluso tutto, anche se dopo la fine della stagione e i test a Jerez siamo andati a visitare la fiera EICMA di Milano, ora è il momento di stare a casa con la mia famiglia e godermi un po' di riposo".

"Ho dovuto affrontare quelle delusioni e quella pressione"
È poi arrivato il momento di fare un bilancio della stagione appena trascorsa e Rins ha raccontato: “È abbastanza strano guardare a quanto accaduto quest'anno, perché per molti versi è passato molto velocemente, ma è stata anche una stagione molto lunga e difficile. Ci sono alcune cose che vorrei dimenticare, come gli incidenti e soprattutto la serie di quattro cadute di fila che ho avuto. È stata dura per me perché cercavo il massimo in ogni gara e continuavo a cadere. Ma non la vedo come una cosa completamente negativa, perché in realtà ho imparato molto da quelle lotte, ho dovuto affrontare quelle delusioni e quella pressione, e quindi posso dire che almeno ho imparato dai momenti brutti”.

L’unione fa la forza
Al suo fianco c’è sempre stata la squadra che l’ha aiutato nonostante i momenti difficili: “Come squadra abbiamo lavorato tutti insieme e ho sentito il sostegno di tutto il mio team. Il mio obiettivo era quello di essere più costante e abbiamo collaborato tutti per capire come far sì che succeda. La prossima stagione vogliamo mettere insieme tutto ciò che abbiamo imparato e far sì che dia i suoi frutti”.
Photo credit: www.suzuki-racing.com
Leggi altro su:
Aggiungi un commento