Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “Aragon la pista peggiore per me”

MotoGP news – Il circuito di Aragon non piace a Fabio Quartararo. Il francese qui non ha ottenuti buoni risultati ma punta comunque a disputare la sua migliore prova di sempre in questo tracciato per allungare in classifica
Aragon preoccupa Quartararo
Aragon è probabilmente la peggior pista del calendario, non per la Yamaha ma per me”. Così ha commentato Fabio Quartararo il nuovo appuntamento che lo aspetta questo fine settimana, sul tracciato spagnolo. Lo scenario non è dunque dei migliori per il leader del campionato, che ha ora un margine di 65 punti di vantaggio sul secondo classificato, Joan Mir.

Riuscirà a fare la differenza in gara?
Finora qui il suo miglior risultato è il quinto posto, ottenuto due anni fa, e il francese ha continuato: “Sono stato veloce su questa pista in passato, ho ottenuto la pole position l'anno scorso, ma non sono mai riuscito a essere veramente costante. Quindi questa sarebbe un'ottima cosa da risolvere. Voglio imparare a esserlo”. Sarà questo il suo obiettivo principale ad Aragon, una pista che vede favorite sicuramente le Honda, soprattutto Marc Marquez, e anche le Suzuki. Alex Rins vinse qui l’anno scorso e per Mir questa potrebbe essere un’occasione importante per ridurre il distacco nella classifica generale.

Una prova importante
C’è anche da dire però che Quartararo finora ha dimostrato di essere molto competitivo un po’ ovunque quest’anno, e visto il suo ottimo feeling con la Yamaha M1 potrebbe riuscire a ottenere il suo miglior risultato di sempre ad Aragon. Il 22enne correrà in difesa, per non perdere troppi punti dagli avversari, e Mir e Francesco Bagnaia saranno invece agguerriti per provare a metterlo in difficoltà.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento