Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Puig: “Marc Marquez è sempre lo stesso”

MotoGP news – Nel corso della presentazione del team Repsol Honda ha parlato anche il team manager Alberto Puig, lo spagnolo ha fissato gli obiettivi per la nuova stagione e ha parlato del ritorno in pista di Marc Marquez
"Quando nella vita si ha un problema, poi si trasforma in un’opportunità"
Nel 2020 Honda è passata dal trovarsi sempre nelle posizioni di testa a non riuscire a vincere neanche una gara, tutto questo perché in pista mancava Marc Marquez. Lo spagnolo nel primo Gran Premio si è infortunato al braccio destro e il team manager della squadra Alberto Puig, durante la presentazione ha dichiarato: “Non è stato un infortunio grave quello di Marc, ma l’ha tenuto per tanto tempo lontano dalle corse. Questo non può cambiare chi è lui, cioè un vero campione, un pilota molto speciale. Non so se sarà un Marquez diverso, ma troverà il modo di essere ancora Marc Marquez. Questo lo può fare solo lui, il team lo aiuterà al 100% come sempre, ma è importante quello che lui si aspetta da sé stesso e cosa pensa che deve fare per tornare a mostrare il suo totale potenziale”.
L’obiettivo del 2021 è tornare a stare con i migliori: “Honda vuole sempre provare a vincere il titolo e tutto quanto possibile. Questo è il dna di questa azienda e vogliamo raggiungerlo. Sappiamo che abbiamo dei rivali, che vogliono lo stesso, ma ci focalizziamo su vincere il titolo, migliorare la nostra moto ed essere ogni giorno più forti nel nostro lavoro”.
Il 2020 è stata una bella lezione di vita: “Abbiamo capito che alcune cose possono succedere. Soprattutto quest’anno la situazione è stata molto complicata. Non solo per noi, ma per tutta la comunità. Abbiamo avuto questa pandemia che ha cambiato la nostra vita. Per il team Repsol Honda è stato un brutto inizio di campionato perché abbiamo perso il nostro campione per tutto l’anno. Ma si deve reagire a tutto ciò: quando nella vita si ha un problema, poi questo si trasforma in un’opportunità per imparare. Quindi crediamo di aver imparato da quanto accaduto e lo mostreremo in futuro”.
Aggiungi un commento