Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “Riallacciare i rapporti con Rossi? Non mi interessa molto”

MotoGP news - Otto titolo iridato uno, Marc Marquez, nove l'altro, Valentino Rossi, eppure tra i due il rapporto continua a essere molto complicato da ormai ben sei anni. Lo spagnolo ha ammesso quanto di buono ha fatto il pesarese per il motociclismo e ha previsto la presenza dei suoi tifosi alle gare anche nei prossimi anni
"È qualcosa di irripetibile"
Da quel terribile 2015 i rapporti tra Valentino Rossi e Marc Marquez non sono più tornati a essere gli stessi e anche ora che il pesarese si è ritirato non c’è stato alcun accenno di ripresa. Lo spagnolo, a differenza della maggior parte dei piloti, non l’ha omaggiato pubblicamente o sui social al momento del ritiro, ma ha rilasciato un’intervista in cui ha speso belle parole per il 42enne. Come riporta il sito di Tuttosport.com ha dichiarato: “Valentino ha vinto molto e ha fatto tanto per il motociclismo. Ha suscitato nelle persone l'interesse per le due ruote. È qualcosa di irripetibile e la MotoGP dovrebbe ringraziarlo per questo”.

La previsione di Marquez
Dal 2022 il numero 46 non sarà più in pista e inevitabilmente le cose cambieranno a livello di tifosi. Ormai da tanti anni nei circuiti era grande la “marea gialla”, ovvero i tifosi di Valentino Rossi che indossavano il suo colore, ma Marquez su questo aspetto è ottimista e ha ammesso: “L'anno prossimo non ci sarà, ma sono convinto che il colore giallo continuerà a dominare le piste. Metà delle tribune saranno sempre per lui”. Parole di grande stima per il nove volte iridato, con cui però il rapporto continua a essere piuttosto teso, e questo si evince anche dalle sue parole: “Non abbiamo un buon rapporto ma non ho problemi a riconoscere quello che lui ha fatto per il nostro sport. Non dipende da me riallacciare i contatti, ma non è una cosa che mi interessa molto”. Aspettarsi ora una pace tra i due, sembra una cosa difficile, ma chissà che con il tempo ci possa essere un riavvicinamento…
Aggiungi un commento