Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Crutchlow confermato collaudatore Yamaha

MotoGP news – Dopo un 2021 speciale, Yamaha ha deciso di rinnovare il contratto di collaudatore con Cal Crutchlow e la notizia è arrivata proprio mentre l'inglese è impegnato nel primo test stagionale, sul circuito di Sepang, in Malesia
Squadra che vince non si cambia
Il rapporto tra Cal Crutchlow e Yamaha è decisamente buono, tanto che è destinato a continuare anche nelle prossime due stagioni in cui l’inglese vestirà sempre i panni del collaudatore. Il team director Lin Jarvis l’aveva anticipato a inizio gennaio, al sito ufficiale motogp.com dicendo: “Continueremo sicuramente con Cal. Non abbiamo firmato ma abbiamo concordato i termini e Cal rimarrà con noi in futuro. Questo è già deciso”. E ora ne è arrivata l’ufficialità.

Momenti speciali
La comunicazione è arrivata attraverso i social e l’accordo è addirittura biennale, valido quindi per il 2022 e il 2023. L’ex pilota ha dichiarato: “Sono felice di trascorrere i prossimi due anni con il team Monster Energy Yamaha MotoGP di nuovo come Test Rider ufficiale. Penso che sia giusto che tutte le parti coinvolte continuino il nostro buon rapporto di lavoro dell'anno scorso. Essere parte della vittoria del team e del produttore l'anno scorso è stato qualcosa di molto speciale, ed è stato divertente per me guardarlo da una prospettiva diversa come pilota di moto. Poter aiutare gli altri - aiutare il team e il produttore a vincere il titolo piloti - è stato fantastico. Ci metterò di nuovo il mio impegno al 100% e non vedo l'ora di continuare a lavorare insieme per i prossimi due anni”. La conferma è arrivata proprio durante il primo test del 2022 quello di “shakedown” per provare in pista tutte le novità, prima che il 5 e il 6 febbraio scendanno in pista i piloti della top class. In primis Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, che saranno i portacolori ufficiali della Casa di Iwata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento