Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Vinales: “Incidente spaventoso” VIDEO

MotoGP news - Il Gran Premio di Stiria al Red Bull Ring è stato interrotto dalla bandiera rossa, esposta per la caduta di Maverick Vinales. Lo spagnolo è rimasto senza freni e si è lanciato dalla moto, mentre questa colpiva gli airfence prendendo fuoco
Che paura!
Anche la seconda gara disputata al Red Bull Ring è stata interrotta dalla bandiera rossa, questa volta per la caduta di Maverick Vinales. Il catalano della Yamaha si è trovato improvvisamente senza freni e si è buttato dalla moto in corsa, mentre questa andava a sbattere contro gli airfence e prendeva fuoco.
Lo spagnolo ha raccontato così quei terribili momenti: “Ho iniziato a perdere i freni dal quarto giro in poi. Ho fatto del mio meglio. Ho provato a sorpassare Dovizioso, e l'ho fatto, ma sul rettilineo mi ha superato di nuovo. L’incidente è stato spaventoso. Ho provato a rallentare, ma i freni andavano sempre giù. Correvo il pericolo di colpire la moto davanti a me. Provavo continuamente a tirare la leva del freno, ma i freni si sono surriscaldati troppo. In quei momenti non pensi, il fatto di lanciarsi è stato istintivo: quando ho capito che ero rimasto senza freni, mi sono buttato. Di sicuro non è un problema comune. Per fortuna sto bene, questa è la cosa più importante”.
Con questo zero il catalano è solo quinto nella classifica iridata, a 22 punti di distacco dal leader Quartararo e ha commentato: “Le ultime tre sono state gare davvero difficili, avremmo potuto fare davvero un buon lavoro, ma a causa dei nostri errori non siamo riusciti a stare davanti. Sarò di nuovo in forma al 100% a Misano. Quella è una buona pista per noi, l'anno scorso ero molto forte lì e penso di poter fare ancora meglio quest'anno”.
Ecco il calendario 2020 della MotoGP e la classifica del campionato della MotoGP

Aggiungi un commento