Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Marini troppo forte, gli consiglio di restare in Moto2”

MotoGP news – A Barcellona Valentino Rossi è finito a terra, mentre è andata decisamente meglio a suo fratello Luca Marini, che in Moto2 ha ottenuto una bella vittoria. Rossi si è complimentato con il fratello e ha scherzato sul suo possibile passaggio in MotoGP
"Luca è stato impressionante"
Domenica scorsa Valentino Rossi ha concluso nella sabbia il Gran Premio di Barcellona a nove giri dalla fine quado occupava la seconda posizione, è andata decisamente meglio a suo fratello Luca Marini, pilota dello SKy Racing Team VR46, che ha vinto in Moto2, dopo un bel duello all’ultima cura con Sam Lowes. Un successo importante per Marini, il terzo stagionale, che gli ha permesso di allungare in classifica generale dove occupa saldamente la prima posizione.
Ai microfoni di Sky Sport Rossi ha commentato: “La vittoria di Marini è molto positiva, mi aiuta a digerire la delusione per il mio errore. Luca è stato impressionante in gara, ma in generale è stato impressionante in tutto il weekend. Mi ha veramente colpito per come ha guidato la moto, è una macchina, non commette errori. Il suo stile è perfetto, direi poetico, dolce e con traiettorie perfette, nessuna sbavatura. Penso sia la sua vittoria più bella”. Alcune voci vorrebbero l’arrivo di Marini nella top class il prossimo anno, magari da campione del mondo in carica, e l’unica possibilità sarebbe nel team Esponsorama dove ad aspettarlo ci sarebbe la Ducati lasciata libera da Tito Rabat. Rossi però ha detto scherzando: “Spero che non trovi un posto in MotoGP perché altrimenti sarà un altro pilota difficile da battere. Quindi come fratello maggiore gli consiglio di rimanere in Moto2. Scherzi a parte, sono molto contento per lui, se la gioca per il Mondiale, è molto in forma”. Marini è leader con venti punti di vantaggio su Enea Bastianini, e 36 su Marco Bezzecchi, quando mancano ancora sei gare alla fine del Campionato.
Aggiungi un commento