Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Le Mans, risultato qualifiche: primo Quartararo. Orari diretta TV gara

MotoGP Le Mans 2020, griglia di partenza gara - Il francese Fabio Quartararo ha conquistato un'ottima pole position sulla pista di "casa" davanti alle due Ducati di Jack Miller e Danilo Petrucci. Il quarto crono porta il nome di Cal Crutchlow, che ha preceduto Maverick Vinales e Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi ha chiuso solo nono. Orari diretta TV Sky e TV8
El Diablo in pole!
Il finale del turno delle qualifiche, andato in scena sul circuito di Le Mans, è stato molto combattato, ad avere la meglio è stato Fabio Quartararo. Il pilota francese ha portato la Yamaha M1 davanti a tutti sulla pista di “casa”, con il crono di 1’31.315 e ha preceduto così due Ducati. Jack Miller, ieri miglior pilota delle prove libere, ha mancato la prima casella dello schieramento per soli due decimi ed è seguito dal pilota ufficiale Danilo Petrucci che domani scatterà così per la prima volta in questa stagione dalla prima fila. “Petrux”, passato anche dalla Q1, ha pagato 359 millesimi dal primo e ha preceduto per soli 11 millesimi un buon Cal Crutchlow che è stato nella lotta per la pole position. In seconda fila con lui ci saranno Maverick Vinales, piuttosto nervoso, e Andrea Dovizioso che non è riuscito a fare meglio del sesto tempo a poco più di quattro decimi dal poleman. Solo settimo, invece, Francesco Bagnaia, che ha lottato per la prima posizione, ma probabilmente non aveva più gomme a disposizione - dopo aver disputato anche la Q1 - e ha dovuto guardare gli ultimi decisivi minuti dal box. Alle sue spalle partiranno Pol Espargaro e Johann Zarco, mentre non sono state qualifiche positive per gli altri due italiani. Valentino Rossi ha ottenuto solo il decimo tempo, Franco Morbidelli l’undicesimo e domani quindi dovranno partire con l'ottica di fare una bella rimonta. Come loro anche Joan Mir, che in Campionato tallona Quartararo, ma a Le Mans non è riuscito a superare la Q1 e quindi partirà dalla tredicesima casella.
Cliccate qui per vedere l'intera classifica delle qualifiche.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Francia. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento