Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, test Qatar, Valentino Rossi: “Prima impressione positiva”

MotoGP news – Sulla pista di Losail i piloti della categoria regina hanno affrontato il primo giorno di test e Valentino Rossi ha chiuso con un buon quinto tempo. Il Dottore ha raccontato del lavoro svolto all’interno del box e mantiene alto il suo tipico ottimismo
"Lavoro diverso"
Dopo i primi test 2019 in Malesia all’inizio di questo mese, i piloti della MotoGP sono ora in Qatar, sul circuito di Losail, per affrontare gli ultimi tre giorni di prove prima dell’inizio del campionato 2019. La prima giornata è stata disputata ieri e Valentino Rossi ha chiuso con il quinto miglior tempo e il crono di 1’55.604. Il pesarese, alla guida della sua Yamaha M1, ha trovato un buon feeling anche sulla pista qatariota, dove ha completato un totale di 47 giri e paga mezzo secondo di ritardo dal suo compagno di squadra, Maverick Vinales, leader della classifica dei tempi.
Rossi, che ha concentrato la maggior parte del lavoro nelle prime ore della giornata prima che calasse la notte, ha raccontato: “Il primo giorno di test non è andato male. Abbiamo lavorato bene e alla fine ho finito dentro la top 5, il che è abbastanza buono. Abbiamo fatto un lavoro diverso su questa pista, rispetto a quello che avevamo fatto in Malesia. Qui abbiamo lavorato maggiormente in ottica Gran Premio, quindi abbiamo dovuto migliorare il setting della moto e le prime sensazioni non sono poi così male. Il tempo sul giro è già abbastanza buono. Ci sono alcuni punti della pista dove devo spingere di più, per portare la moto al limite, ma la prima impressione è abbastanza positiva”. Oggi lo attende la seconda giornata di lavoro sulla sua M1, l’obiettivo sarà quello di farsi trovare preparati alla prima gara della stagione 2019, tra due settimane che si svolgerà sempre sul cicuito di Losail.
Aggiungi un commento