Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Iannone: “Buona gara a Silverstone, non molliamo”

MotoGP news – Sul circuito di Silverstone Aprilia ha svolto in generale un buon fine settimana e Andrea Iannone ha tagliato il traguardo in decima posizione. Un altro risultato positivo per il pilota di Vasto che continua  a lavorare a testa bassa sulla sua RS-GP
Buone sensazioni
Lo scorso fine settimana la MotoGP ha affrontato il Gran Premio d’Inghilterra, a Silverstone, e al termine dei 20 giri in programma Aprilia ha centrato una buona top 10 con Andrea Iannone. Il pilota di Vasto, scattato dalla sesta fila, è stato autore di un’ottima partenza che l’ha proiettato da subito a lottare per la top 10, mantenendo il contatto con il secondo gruppo. Una gara in crescendo, quindi, quella di Iannone che continua il processo di miglioramento alla guida della RS-GP e ha dichiarato: “Ho fatto una buona gara, recuperando tante posizioni e riuscendo a rimanere nel gruppo di Aleix, Pol (Espargaro) e Petrucci. Durante il weekend abbiamo lavorato molto e spero che alcuni spunti ci possano aiutare nelle prossime gare. Purtroppo perdevo terreno in accelerazione, anche rispetto al mio compagno di squadra, e questo mi impediva poi di tentare l'attacco ai piloti che mi precedevano. Continuo a ripetere che non dobbiamo mai mollare e lo confermo anche oggi”.
Questa è la sua seconda top 10 stagionale, dopo quella ottenuta ad Assen, ed è il suo miglior risultato del 2019, primo anno in cui veste i colori della casa di Noale. Una bella iniezione di fiducia per il 30enne che sta lavorando duramente con la storica casa costruttrice italiana. Sia Iannone sia il suo compagno di squadra Aleix Espargaro hanno davanti a loro un lungo processo di sviluppo che gara dopo gara sta prendendo la giusta direzione. Ora l’italiano e lo spagnolo si preparano ai due giorni di test, che si terranno giovedì 29 e venerdì 30 sulla pista di Misano, per prepararsi al meglio in vista del prossimo appuntamento in calendario.
 
Aggiungi un commento