Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Sachsenring, Marc Marquez: “Dedico la vittoria a Nicky Hayden”

Marquez 2017 news – Secondo successo stagionale per Marc Marquez nel Gran Premio di Germania, che affronta la pausa estiva da leader del campionato. Lo spagnolo si è assicurato la vittoria su una pista favorevole a lui e alla Honda e si è stupito della competitività mostrata dal debuttante della massima cilindrata Jonas Folger, con cui ha lottato per la prima posizione
Il Re della Germania
Ieri Marc Marquez ha raccolto la sua ottava vittoria in carriera sulla pista del Sachsenring, la quinta consecutiva con Honda in MotoGP e la seconda in questa stagione 2017, dove dopo le prime nove gare è ora il leader della classifica generale. Lo spagnolo, partito dalla pole, è stato autore di una grande prestazione e durante i 30 giri in programma ha lottato solo con Jonas Folger per la testa della corsa, dominando il finale e tagliando il traguardo con oltre tre secondi di vantaggio sul debuttante tedesco. Il 24enne ha dichiarato: "Sono molto, molto felice. Sapevo prima del fine settimana che questo era un momento importante del campionato e che il Sachsenring è un circuito importante per noi. Era il posto dove potevamo prendere un rischio se necessario e per cercare di vincere. Sono contento di aver conquistato questi 25 punti e la leadership prima della pausa estiva. Voglio dedicare questa vittoria a Nicky Hayden e alla sua famiglia. Dopo il suo incidente avevo promesso a me stesso che la prima vittoria che avrei ottenuto l’avrei dedicata a lui, avevamo passato bei momenti insieme ed era un amico.
La gara è stata molto serrata. Onestamente, prima dell'inizio ho pensato che avrei dovuto combattere con Dani, ma in realtà c'era anche un altro avversario molto veloce. Sono stato molto sorpreso all'inizio da Jonas, ed è rimasto poi lì con me! È stato un avversario duro da battere! Il campionato è molto aperto, con quattro piloti in 10 punti e con Dani che non è poi così lontano, quindi continuiamo a mantenere la stessa mentalità, la stessa positività e continuiamo a lavorare sodo. Ora abbiamo qualche giorno di vacanza, ma non troppi, bisogna farsi trovare pronti al test di Brno!”

Ecco il calendario e la classifica generale.

 
Aggiungi un commento