Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Qatar, risultati fp3: primo Vinales, tredicesimo Valentino Rossi. Orari diretta TV

MotoGP 2017 news – Maverick Vinales domina la classifica della terza sessione di prove libere, davanti ad Andrea Iannone che è a soli 14 millesimi. Terzo il debuttante Johann Zarco, che precede la Ducati di Andrea Dovizioso. Settimo Marquez e solo tredicesimo Valentino Rossi che soffre ancora, ma entra nelle Q2. Male Lorenzo
Vinales leader
La terza sessione di prove libere porta il nome di Maverick Vinales, che dopo aver lavorato sul passo gara, ha ulteriormente abbassato il suo miglior crono, centrando un ottimo 1'54.316. Lo spagnolo si è adattato alla perfezione alla Yamaha M1 e si candida per la conquista della pole position. Alle spalle dello spagnolo c'è Andrea Iannone, che paga solo 14 millesimi, e ha ritrovato il giusto feeling con la Suzuki GSX-RR. L'italiano è seguito dal sorprendente debuttante Johann Zarco, a quasi due decimi, che ha piazzato la Yamaha del team Tech 3 davanti ad Andrea Dovizioso, miglior pilota Ducati in pista. Il “Dovi” entra così direttamente nelle Q2, mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, nonostante il nono tempo, nella classifica combinata è dodicesimo e domani dovrà affrontare anche la prima sessione di qualifica. In sesta posizione troviamo un buon Cal Crutchlow, a quasi quattro decimi dalla vetta, davanti al campione del mondo in carica Marc Marquez e a Danilo Petrucci. Decimo ancora una volta Aleix Espargaro, che con Aprilia è però quindicesimo nella classifica combinata, mentre Valentino Rossi ha afferrato la tredicesima posizione nelle fp3, pagando quasi un secondo dal suo nuovo compagno di squadra, ma è riuscito ad entrare direttamente nella Q2.
Domani sarà la giornata delle qualifiche, cliccate qui per gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8, ecco il calendario ufficiale.
Aggiungi un commento