Salta al contenuto principale

MotoE 2019, presentato il team Octo PramacMotoE

MotoE news – Nella nuova classe elettrica che debutterà in pista a luglio, sarà schierato anche il team Octo Pramac MotoE che ha svelato le due moto con cui correranno Alex De Angelis e Josh Hook. Tutto è pronto per questa nuova avventura
Nuovi obiettivi
La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE scenderà in pista a luglio per il primo appuntamento sul circuito del Sachsenring e tra i team che hanno deciso di mettersi in gioco c’è l’ Octo Pramac MotoE. La squadra è stata presentata al Garage Italia di Milanocon i due piloti Alex De Angelis e l’australiano Josh Hook, campione del mondo in carica di Endurance.
C’è tanta attesa intorno a questa sfida e Fabio Sbianchi, CEO e Co-Founder di Octo, ha sottolineato: “Per affrontare le sfide tecnologiche del futuro diventa quanto mai importante accelerare la “rivoluzione silenziosa” dei dati, sfruttando al massimo tutte le potenzialità che la rete, e in particolare l’Internet of Things, sono in grado di offrire per migliorare la nostra vita e connettere in modo intelligente cose e persone. Una sfida che Octo sta affrontando attraverso soluzioni come la piattaforma IoT per l’assicurazione, che consente di analizzare e fornire informazioni in tempo reale con un livello di usabilità e flessibilità tali da rappresentare una rivoluzione”. Interessato a questa nuova frontiera dell’elettrico si è detto anche Paolo Campinoti, Team Principal Octo Pramac Moto E: “La nascita del Campionato di MotoE, grande novità della stagione 2019 di MotoGP, non rappresenta solo una sfida sportiva ma una vera e propria avventura tecnologica che rivoluzionerà le gare di moto aprendo nuovi e sfidanti scenari futuri. Siamo certi che con il nostro team riusciremo a ottenere grandi risultati”.
La stagione scatterà il 7 luglio dal GP di Germania, e poi seguirà negli appuntamenti d’Austria, l’11 agosto, quello doppio a Misano, il 14 e 15 settembre e si concluderà a Valencia, il 17 novembre.
 
Aggiungi un commento