Salta al contenuto principale

Moto3, Pedro Acosta sempre più leader

Moto3 news – La stagione 2021 è appena iniziata, ma dopo le prime tre vittorie è già scoppiato il fenomeno Pedro Acosta. Lo spagnolo, neanche 17enne e debuttante sulla scena iridata, ha vinto la seconda gara consecutiva con intelligenza e mantiene ben stretta la prima posizione in campionato
Vincerà il titolo?
Continua a fare cose incredibili Pedro Acosta. Il debuttante del team KTM Ajo, infatti, dopo aver firmato il secondo posto nella prima gara disputata in Qatar e aver vinto la seconda disputata sulla stessa pista, nonostante la partenza dalla pit lane, è stato protagonista anche della terza gara stagionale. Questa volta a Portimao, in Portogallo, ha svolto tutta la corsa nel gruppo di testa, attaccando il leader Dennis Foggia proprio sul finale, dimostrando intelligenza, maturità e anche un’ottima gestione di gara. Tutte qualità che lo stanno facendo emergere nella classe cadetta come uno dei piloti più interessanti del panorama motociclistico. E ora che ha consolidato la sua prima posizione in campionato, come andrà a finire? Tre gare sono poche per fare dei pronostici, ma intanto il 16enne spagnolo, che ne compirà 17 il 25 maggio, è da considerare tra i pretendenti al titolo. Acosta in campionato precede il compagno di squadra Jaume Masia, per 31 punti e Darry Binder per 34 lunghezze.
Acosta ha raccontato fine gara: “È stata piuttosto buona per come è stato il weekend. Il mio tecnico e il mio meccanico hanno lavorato molto bene perché la moto era perfetta. Quando ho visto che il ritmo era veloce dietro Foggia, ho pensato di restare lì dietro e poi all'ultimo giro avrei visto come si mettevano le cose. Questa vittoria è per tutti i meccanici, la mia squadra e Aki, perché prima della gara mi ha detto: "Qual è la strategia?" Gli ho detto: "Divertirmi 45 minuti buoni, prendere il premio e tornare a casa”. Il ragazzo ha le idee chiare.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento