Moto2, un nuovo inizio per il team Italtrans: scoprite le novità
Moto2 news – La squadra bergamasca si presenta in griglia di partenza con Dennis Foggia e Diogo Moreira e un nuovo l'aiuto di Livio Suppo e Roberto Brivio
Il nuovo progetto 2024
Nella nuovissima sede di Lodauto a Bergamo, realtà legata al gruppo Italtrans, è stata presentata la squadra al completo dell’Italtrans Racing Team 2024 che quest’anno disputerà la Moto2. La formazione è italo-brasiliana, con il confermato Dennis Foggia e il nuovo arrivato dalla Moto3 Diogo Moreira. A gestire al meglio la squadra sono stati inseriti due nuovi personaggi ben conosciuti nel mondo del motociclismo, che punteranno a dare quel qualcosa in più. Dalla MotoGP arrivano Roberto Brivio, che guiderà la squadra, e Livio Suppo nel ruolo di Racing Consultant.
La proprietaria Laura Bertulessi è entusiasta del gruppo di lavoro: “Questo per noi è un nuovo punto di partenza. Con il 2024 nasce Italtrans Racing Team Sport Division: un cambiamento importante, che implica anche un cambio nella struttura della squadra. Si chiude un capitolo e se ne apre uno nuovo. Roberto Brivio guiderà il nuovo team in questa stagione, che sono certa sarà ricca di emozioni e soddisfazioni. Dennis affronterà il suo secondo anno nella nostra formazione, con l’obiettivo di concretizzare la crescita maturata nel 2023”. Ha poi dato il benvenuto al debuttante: “Sulla seconda Kalex Diogo Moreira: anche lui, come altri piloti prima, ha scelto di fare il salto in Moto2 insieme alla nostra squadra e questo per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Un grosso in bocca al lupo a tutti quanti per questa stagione 2024!”
Roberto Brivio ha accolto con entusiasmo questa nuova sfida lavorativa: “Sono molto contento e orgoglioso di iniziare questa nuova avventura. Italtrans Racing Team non è solo una squadra, ma anche una famiglia, che ha già dimostrato in passato di avere tutte le carte in regola per poter vincere il Mondiale. L’obiettivo di questo 2024 è quello di correre una bella stagione e portare a casa risultati concreti”.
Il ritorno di Suppo in Moto2
Livio Suppo torna nel Mondiale nella classe di mezzo: “Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Italtrans! Farò di tutto perché la mia esperienza in MotoGP possa essere un'arma in più per la squadra. La Moto2 è una classe molto difficile, dove anche i piccoli dettagli possono fare la differenza. Sono sicuro che tutti i ragazzi daranno il massimo per supportare nel migliore dei modi Dennis e Diogo”.
Gli obiettivi sono importanti con Dennis Foggia che ammette: “Sono molto contento di tornare in pista e iniziare una nuova stagione con la squadra. Sono motivato a fare bene: l’anno scorso ho potuto maturare esperienza, che metterò in pratica in questo nuovo 2024. Non vedo l’ora di scendere in azione!”
Diogo Moreira è pronto ad affrontare il salto di categoria: “Sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia Italtrans Racing Team. Già dai primi test mi sono trovato bene e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista per mettermi al lavoro con la squadra. L’obiettivo è quello di crescere insieme: sono determinato a fare esperienza e crescere in Moto2. Spero di ripagare con il lavoro la fiducia che hanno riposto in me”.