Moto2, Pedro Acosta Campione: ecco cosa dicono di lui Marquez, Lorenzo e Biaggi
Moto2 news – Sul circuito di Sepang, qualche giorno fa, Pedro Acosta ha festeggiato il titolo iridato della Moto2. Secondo titolo vinto in tre anni, e ora a soli 19 anni è pronto per debuttare in MotoGP
Acosta di nuovo nella storia
Gli è bastato il secondo posto sul circuito di Sepang, in Malesia, dietro a Fermin Aldeguer, per vincere il titolo della Moto2. Al suo secondo anno nella classe di mezzo Pedro Acosta ha conquistato un altro grande risultato, ovvero il secondo titolo iridato in tre anni. Nel 2020 il pilota di Murcia ha debuttato in Moto3 vincendo subito il titolo, l’anno scorso ha lottato per il titolo, dovendo fare i conti poi con un infortunio, quest’anno ha centrato l’obiettivo battendo il nostro Tony Arbolino.
"Segnerà un'era in MotoGP"
Con i suoi 19 anni Acosta è così il secondo pilota più giovane a vincere il titolo nella classe intermedia dopo Dani Pedrosa (nel 2004), metre il prossimo anno debutterà in MotoGP, sulla KTM. Marc Marquez al sito spagnolo As.com ha dichiarato: “Pedro è bravo, è molto bravo. Lo sta dimostrando e alla fine i numeri parlano chiaro. Quando uno vince quando deve vincere, quando ottiene punti quando è il momento di farlo, quando non perde tempo e porta a termine il compito, è allora che arrivano i risultati. Pedro farà molto parlare di sé in MotoGP. Può e penso che segnerà un’era in MotoGP”.
Biaggi e Lorenzo su Acosta non hanno dubbi
E pensare che prima di arrivare nel Mondiale proprio Acosta era rimasto senza una sella. L’hanno ricordato a Sky Sport, dove Max Biaggi ha aggiunto: “Nel CEV (Campionato Spagnolo di Velocità) dimostrò di avere quel qualcosa in più e poi KTM ha puntato su di lui. Acosta ha un talento incredibile”. Anche Jorge Lorenzo ha detto la sua sul nuovo campione a Dazn Spagna: “È pazzesco quello che ha fatto Pedro Acosta in questi ultimi tre anni, sono senza parole. È un predestinato a essere un Campione del mondo di MotoGP. Di piloti come Acosta ne nascono uno o due ogni dieci anni. Ha davvero tutte le caratteristiche necessarie. Ha un talento, è disciplinato, lavora molto, è esigente con sé stesso, ha un’ambizione smisurata. E lo è anche fuori dalla pista. Oltre a essere una bella persona”.