Jorge Martin va in Aprilia, strada spianata per Marquez in Ducati!
La Casa di Noale ha annunciato che Jorge Martin prenderà il posto di Aleix Espargarò nel 2025. Il Risiko della MotoGp ha inizio!
Martin dal 2025 con Aprilia
Archiviato il GP del Mugello, si è accesso all'improvviso il mercato piloti: se le indiscrezioni dal paddock danno per certo il passaggio di Marc Marquez alla Ducati ufficiale, oggi è arrivata la conferma indiretta da Aprilia. La casa di Noale infatti ha preso Jorge Martin, lo spagnolo andrà a sostituire il suo amico e mentore Aleix Espargarò che a fine anno appenderà il casco al chiodo.
Passaggio del testimone
L’annuncio ufficiale l’ha dato l’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola che ha dichiarato: “Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso”.
Una decisione quindi presa al volo, ma ben ponderata considerato il talento dello spagnolo, oggi primo in campionato e dall’anno scorso il più grande rivale di Francesco Bagnaia. Dopo quattro stagioni sulla Desmosedici Martin ha optato per la RS-GP, che negli ultimi anni è cresciuta costantemente e che con lui punta a fare il salto di qualità definitivo.