Incidente Bagnaia- Marquez, per Aleix Espargarò è colpa dell’italiano
MotoGP news – Ognuno ha una propria opinione sullo scontro avvenuto tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez nel GP di Portogallo ecco quella di Aleix Espargarò
Il catalano si è espresso sull’incidente
Che la direzione gara non abbia voluto punire né Francesco Bagnaia né Marc Marquez è una decisione che va a sottolineare quanto l’incidente tra i due, nel GP di Portogallo, sia stato un episodio del tutto sfortunato. Aleix Espargarò, autore di una gara un po’ spenta chiusa in ottava posizione con la sua Aprilia, è andato ad analizzare quell’incidente e ha le idee piuttosto chiare in fatto alle responsabilità dei due piloti.
“È un incidente di gara, ma...”
Lo spagnolo ha dichiarato: “È un incidente di gara. Quella è una curva in cui succede qualcosa ogni anno, ma secondo me Pecco avrebbe dovuto lasciare più spazio a Marquez”. In questo modo probabilmente quel sorpasso sarebbe andato a buon fine ed entrambi avrebbero forse potuto portare a compimento la gara. Lo spagnolo ha poi aggiunto sulla mossa di Bagnaia: “Era molto aggressivo dopo che Marc lo ha superato, ci sono momenti in cui se ti superano è frustrante, ma non puoi essere così aggressivo”.
Frustrazione che forse il piemontese campione del mondo in carica non ha saputo gestire, o che semplicemente non ha provato con l’obiettivo di stare davanti all’avversario nonostante stesse correndo in difesa. Bagnaia era in netta difficoltà in quella prova, dove dopo un inizio in salita, in quarta posizione, era stato superato da Pedro Acosta. Quando è stata la volta di Marc Marquez ha provato a difendere a tutti i costi la posizione, ma le cose non sono andate come immaginate. Nè dall’uno, né dall’altro.