Salta al contenuto principale

Honda a caccia della verità: indagine sull'infortunio di Marquez

Il giornalista spagnolo Manuel Pecino è convinto che i giapponesi vogliano capire se davvero la placca si è rotta aprendo una finestra, e che ci saranno cambiamenti nel management: “Non so in che tempi, ma succederà”
Honda starebbe investigando sulla nota vicenda riguardante la rottura della placca sull'omero di Marc Marquez, perché ci sarebbe il dubbio che l'incidente non sia avvenuto aprendo una finestra: lo dice Manuel Pecino, giornalista spagnolo accreditato, che già aveva anticipato i colleghi in occasione della notizia in merito alla terza operazione al braccio per il campione di Cervera.

I conti non tornano?
Nel corso di un paio di puntate della trasmissione PaddockTV di Franco Bobbiese, Pecino ha parlato delle informazioni in suo possesso: “Posso dire con certezza che Honda vuole capire cosa è successo con quella finestra, vuole sapere la verità. Vogliono verificare se davvero è andata così. Per quello che posso dire io, la cosa è successa in una maniera diversa”. In precedenza il reporter spagnolo aveva anche detto che – per le informazioni in proprio possesso- Marc in quel momento era in compagnia di un altro pilota di MotoGP (suo fratello? Chi altro?) lasciando intendere che non erano intenti ad aprire finestre ma a fare altro.

Manager discordanti
Invitato alla trasmissione, Livio Suppo ha detto la sua: “Io non credo che sia una bufala quella della finestra, credo che la placca si sia rotta perché il braccio era stato sollecitato andando in moto a Jerez”. L'ex “capo” di Marquez ha anche dato la propria opinione sul rientro anticipato al gp di Andalucia. “Io mi ricordo di avere detto a suo tempo: spero che non lo faccia. Era una pazzia, e se fossi stato il team principal della Honda, come lo sono stato anni prima, mi sarei opposto, avrei fatto tutto il possibile. Temo invece che solo Alzamora abbia espresso un'opinione contraria, questo è stato l'errore vero. Bisognava preservare il fenomeno, mondiale o non mondiale”.
Pecino ha anche detto che, sempre a suo dire, in Honda sarebbero in corso ragionamenti sul suo management e che qualcosa cambierà. “Non so in che tempi, ma succederà” ha chiosato, e il pensiero in questo senso non può che andare ad Alberto Puig, team manager di Repsol Honda.

Si lavora oppure no?
Nel corso della trasmissione Bobbiese ha anche fatto vedere un video di Marquez che si allena, utilizzando il braccio destro, sollevando un peso. La conversazione quindi è andata sulle possibili date del ritorno del 93: “Vedere quel video è stato una luce nel buio: sono immagini in linea con la possibilità di vedere Marquez in pista a fine marzo, inizio aprile”.  Il video però era dell'anno precedente, ed effettivamente le ultime foto "ufficiali" di Marc lo immortalano ancora con il tutore al braccio. A ogni modo mancano ancora due mesi all'inizio della stagione e non è da escludere che, se non in Qatar, per l'inizio della stagione europea il talento di Cervera ci possa essere, o almeno provare.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento