Salta al contenuto principale

Gresini punzecchia, Honda risponde: cosa succederà a Valencia con Marquez?

Lo scambio di tweet tra il team italiano e quello dell'otto volte campione del mondo accende la vigilia del gran premio di Valencia: lo spagnolo proverà a vendicare in pista l'orgoglio ferito della casa giapponese? Anche Bastianini però può andare forte al Ricardo Tormo. Chi mangerà la paella?
A Valencia vedremo un finale di stagione incandescente e non solo perché Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo si giocheranno il mondiale, ma anche perché i coprotagonisti della scena sembrano essere decisamente su di giri.

Pochi giorni fa...
Si sa che i social sono spesso il luogo di scherzi; più o meno graditi, con risposte non sempre sinonimo di massimo aplomb. Ed è un po' quello che è successo tra il team ufficiale Repsol Honda e il Gresini Racing: la squadra di Marquez ha twittato per prima “ci siamo appena svegliati e ci siamo accorti che manca solo una gara” con tanto di faccina triste. A quel punto Gresini ha risposto “dovreste essere felici che la stagione stia finendo” con una boccaccia scherzosa. Immediata la replica degli avversari “Quali sono i vostri ordini per domenica?” e geniale contro risposta “Ordiniamo una paella e 25 punti”.

Non svegliare can che dorme
Fin qui la cronaca, a cui sono seguiti interminabili dibattiti su chi abbia ragione o torto. Non c'è dubbio che in Gresini sappiano cos'è lo humour, qualche dubbio può sorgere sul personale HRC, vista la risposta un tantino piccata. Ora che è quasi il momento di tornare in pista, siamo sicuri che nessuno se la sarà legata al dito? In quel box c'è pur sempre una moto con il numero 93 e Marc Marquez non sembra essere il tipo che lascia cadere le provocazioni, giusto? Diciamo che in questo momento in Honda non se la vivono molto bene, e non ci sarebbe da stupirsi se MM93 sfruttasse la provocazione per inscenare una delle sue gare migliori e dare una lucidata all'orgoglio del team.

La carta di Enea
La gara di domenica prossima è una grande occasione per Bastianini. Il riminese potrebbe piazzarsi terzo, o addirittura secondo nella classifica mondiale, ma soprattutto potrebbe “regalare” il titolo mondiale a Pecco Bagnaia con una vittoria. Certo che con Marquez a giocare in casa, nell'ultima gara del campionato, per l'onore e la gloria...chissà chi mangerà la paella?
Leggi altro su:
Aggiungi un commento